Perugia:I Cavalieri d’Italia alla Festa della Repubblica 2013

unciSi è svolta nell’atrio della Prefettura di Perugia la Festa della Repubblica nel 67° anniversario dalla sua istituzione.

Con grande partecipazione di pubblico e di rappresentanti delle forze militari e civili la presidente della Regione Catiuscia Marini, il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, il Comandante dell’Arma dei Carabinieri, Antonio Marzo, il Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali e altri rappresentanti delle nostre istituzioni hanno presenziato alla manifestazione simbolo della nostra unità nazionale e della nostra storia.

La banda ‘ Città di Umbertide’, diretta dal maestro Galliano Cerrini. ha sottolineato l’arrivo dei Gonfaloni della Regione Umbria, della Provincia e della Città di Perugia e infine l’ingresso della Vice Prefetto Vicario Silvana Tizzano rappresentante del governo.

La Dottoressa ha letto il messaggio del presidente Napolitano a cui ha aggiunto sensibili parole di responsabilità e coesione per affrontare i tempi che verranno e dare un esempio alle nuove generazioni.

Proprio per dare un esempio di operosità e merito civile e sociale in questa occasione vengono consegnati i diplomi delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica che concede il Presidente della Repubblica .

Quest’anno sono stati insigniti 23 umbri che si sono distinti professionalmente e socialmente , chiamati uno ad uno a ricevere il diploma dalla voce della dr.ssa Tina Orlando della Prefettura di Perugia e che ci fa piacere ricordare tutti :Giancarlo Mandò nominato Cavaliere di Gran Croce , Francesco Dell’Aira nominato Ufficiale e poi insigniti Cavalieri : Gerardo Cordoglio, Maria Paola Falsettini, Enrico Naccari, Walter Pilini, Maura Menichetti, Michele Cutrufo, Maurizio Messina, Maria Paola Quintini,Rita Rosa Ercolani,Marco Orazi, Venanzio Panzani, Costanza Sensi, Giuliano Mencarelli,Renato Tinarelli, Giuseppe Volturno.

Invitato tra gli altri il Presidente della sezione Unci Cavalieri d’Italia Comm. Elio Carletti che presiede un’associazione che raccoglie gli insigniti di ordini cavallereschi e che si è venuto a congratulare con i soci nominati Cavalieri : l’ispettore capo della Polizia di Stato Michele Bonsanti, Antonio Mencolini di Torgiano e Onelio Cacioppolini di Deruta festeggiati dalla consigliera regionale e socia Maria Rosi , dal sindaco di Magione e socio Unci Massimo Alunni Proietti e da quello di Passignano Ermanno Rossi.

Un’occasione anche per conoscere i neoinsigniti Claudio Zeni di Fossato di Vico e Riccardo Zurli di Passignano sul Trasimeno che ,estimatori di questa vivace sezione, hanno manifestato l’intenzione di far parte di questa unione composta di persone orgogliose di servire e arricchire con le loro attività e il loro impegno il nostro paese.

 

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: