La grande musica classica torna protagonista a Magione con il Trasimeno Music Festival

Angela Hewitt

Angela Hewitt

Magione torna ad ospitare, dal 29 al 5 luglio, il Trasimeno Music Festival il prestigioso evento musicale, voluto e diretto dalla pianista Angela Hewitt, che da nove anni vede l’esibizione di musicisti di fama mondiale in luoghi di grande suggestione quali il castello dei Cavalieri di Malta.

Venerdì 28 giugno, ore 21, presso il Teatro Mengoni, anteprima del festival con esibizione di giovani e premiati musicisti scelti da Angela Hewitt per la loro sorprendente capacità tecnica e per la loro grande musicalità. I pianisti Aristo Sham (Hong Kong) e Scipione Sangiovanni (Lecce) si esibiranno al fianco del violinista Kerson Leong (Ottawa). L’ingresso al concerto è gratuito .

L’apertura ufficiale del festival, avrà luogo sabato 29 giugno, ore 21.15, al castello dei Cavalieri di Malta con un recital dedicato a Schubert, Beethoven, Ravel, Liszt e proposto dal direttore artistico del Festival, la pianista Angela Hewitt.

Il programma della manifestazione prosegue domenica 30 giugno, Chiesa di San Domenico a Gubbio, con Angela Hewitt e l’Orchestra della Toscana diretta dal maestro Hannu Lintu, che completerà il suo ciclo di Concerti di Beethoven.

Lunedì 1° luglio, Basilica di San Pietro a Perugia, l’Orchestra della Toscana accompagnerà il soprano canadese Barbara Hannigan; Angela Hewitt e per finire la giovane violinista inglese Chloë Hanslip. Dal 2 al 5 luglio Magione torna protagonista del Festival. Martedì 2 luglio, Angela Hewitt e Chloë Hanslip si esibiranno insieme nella prima parte del concerto, interpretando le Sonate per violino e pianoforte di Bach e Beethoven. La seconda, sarà dedicata ad un singolo lavoro: il “Quatuor pour la fin du temps” del compositore francese Olivier Messiaen. Mercoledì 3 luglio, una serata di musica e parole, con lo scrittore Julian Barnes e la prima mondiale del nuovo lavoro del compositore britannico Michael Berkeley con “Three Cabaret Songs” con poesie dello scrittore Ian McEwan. Saranno interpretate dalla soprano canadese Barbara Hannigan accompagnata dalla pianista canadese.

Mercoledì 4 luglio, il Mandelring Quartet, uno dei quartetti d’archi più qualificati al mondo, eseguirà opere di Mendelssohn e Debussy. Giovedì 5 luglio, concerto finale del Trasimeno Music Festival. Per la prima volta in assoluto, Angela Hewitt si esibirà nell’ultimo capolavoro di Bach, l’integrale dell’Arte della Fuga in un unico recital (senza intervallo).

INFORMAZIONI, BIGLIETTERIA, PREVENDITA, Associazione Trasimeno Music Festival Tel. e Fax 075 5733078 Cell. 347 862 4957 e 345 216 4548; Ufficio Informazioni Turistiche di Magione – Cell. 339 8402016 .

 

 

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “La grande musica classica torna protagonista a Magione con il Trasimeno Music Festival”

  1. Dermatology education Says:

    Hello! I know this is somewhat off-topic however I needed
    to ask. Does running a well-established blog such as yours take a lot of work?
    I am brand new to blogging but I do write in my journal every
    day. I’d like to start a blog so I can share my experience and feelings online. Please let me know if you have any kind of suggestions or tips for new aspiring blog owners. Thankyou!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: