Libri: QUEL DEMONE CHIAMATO AMORE / ALMA FELIX presentato alla libreria Feltrinelli di Perugia

quel demoneCOSTANZA BONDI e FELICE DE MARTINO, moderati dall’editore FABIO VERSIGLIONI, venerdì 21 GIUGNO alla libreria Feltrinelli di Perugia hanno presentato QUEL DEMONE CHIAMATO AMORE / ALMA FELIX: uno stravagante libro che si può leggere aprendolo da entrambe le parti, per dialoghi poetici e boutade che vogliono porre all’attenzione del lettore, senza velleità filosofiche, la questione del misfatto/amore. Le immagini di copertina, dai titoli IL DEMONE e L’ATTESA, ritraggono dipinti dell’artista Vera Martino.

 

COSTANZA BONDI nasce e vive a Perugia, città che profondamente porta nel cuore: da sempre è dedita alla scrittura in tutte le sue forme e sfumature, tra le quali predilige il copywriting e la correzione di bozze. Data l’ecletticità che ne contraddistingue carattere e professionalità, ha creato il marchio WOMEN@WORK, un gruppo che raccoglie scrittrici non professioniste, dedite per gioco alla scrittura di vita e alla poesia amorosa. È alla sua sedicesima pubblicazione, tra poesie, romanzi e volumi editati all’interno del proprio gruppo letterario. Coautrice e curatrice di numerosi libri di prosa e poesie, romanzi d’amore e racconti di vita, nel marzo 2013 riceve il premio Minerva Etrusca per la Letteratura con la seguente motivazione: “Il Premio Minerva Etrusca XIII edizione, nella sezione Letteratura, viene assegnato a Costanza Bondi per l’attività di promozione culturale ed editoriale, dalla quale trapela l’esaltazione della lettera “C”: “C” come costanza (con la maiuscola e con la minuscola), come cultura, come cervello e come casa, tutte parole indiscutibilmente declinate al femminile.

 

fabio Versiglioni, Costanza Bondi, Felice De Martino

fabio Versiglioni, Costanza Bondi, Felice De Martino

FELICE DE MARTINO è nato nel 1949 a Montesano sulla Marcellana in provincia di Salerno. Basilisco di nascita, indole e “costumi”, formatosi molto a Napoli e un po’ a Roma, vive attualmente a Pontecagnano, (Salerno), con la moglie Lina ed ha una figlia di 26 anni, Silvia psicologa a Roma. Architetto, dirigente pubblico in pensione, già Direttore Generale dell’ERSAC, pubblica la sua opera prima nel 1995: ‘La Repubblica dei gigli bianchi’, editore Tullio Pironti. Ha scritto altri tre romanzi: “Punta Licosa”, anno 2002, editore Guida; “La breve stagione del galantuomo”, anno 2004, Marte Editori; “La buona sorte”, anno 2007, Editore Tullio Pironti. Ha pubblicato inoltre raccolte di scritti, saggi e poesie: “Istante di cielo”, anno 1998, Boccia Editori; “La casa di pietra”, anno 2003, Marte Editori; “Emigrazioni, il progetto Colombo”, anno 1997, Electa Editori Napoli; “Cerchiamoci ancora”, anno 2012, Tullio Pironti Editore.

info e acquisti http://www.gruppoletterariowomenatwork.com/quel-demone-chiamato-amore-2/

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: