Teatro di Sacco: “Curiosità di un killer prepensionato”

Lo spettacolo si terrà il 25 luglio p.v. alle ore 21.30 a Perugia in Piazza San Giovanni del Fosso (Via della Viola).

“Curiosità di un killer prepensionato”, da un’idea di Luis Sepulveda, appare un curioso e stuzzicante “giallo psicologico”. Il protagonista, di cui non conosciamo il nome, è appunto un professionista dell’omicidio su commissione che, tra divagazioni amorose, specchi che riflettono i suoi pensieri, incontri ironici e curiosi, missioni più o meno esotiche, è alla ricerca del suo nuovo incarico… ovviamente per ucciderlo.

Lo spettatore si trova sin da subito catapultato al fianco del sicario, che in prima persona snocciola gli eventi di cinque giorni della propria vita, quasi ne facesse una distaccata radiocronaca.

Il suo modello di vita e le sue scelte “professionali” gli negherebbero ogni forma di interazione sociale, ma, suo malgrado, confessa la sua travolgente passione per una ragazza francese, giovane e bellissima, al punto di rimanerne intrappolato anche quando deciderà di lasciarlo per un altro.

Nella sua solitudine l’uomo si ritrova a parlare con la propria immagine riflessa, confrontandosi con un “fantasma” lucido, saggio, distaccato e sicuro, che non perde occasione per mettere in luce le debolezze che un “professionista” non può permettersi.

Momenti di azione serrata ed intrigo si alternano a movenze tristi e solitarie di un amore finito. Sulla scena rivivranno i suoi ricordi, al ritmo della musica, con le movenze sensuali e passionali di una danza fatale.

La voce è di Roberto Biselli, attore, regista e formatore teatrale nonché Direttore artistico del Teatro di Sacco in collaborazione con “TriTone duo” con Umberto Ugoberti – Fisarmonica, live electronics e Andrea Agostini al Clarinetto.

TriTone duo propone un percorso di ascolto nel panorama musicale classico, jazz, Tango, etnico, folkloristico e musiche originali, con le relative contaminazioni, anche di musica elettronica.

Alla performance parteciperà UNDERCOVER Dance Company di Manuela Giulietti, coreografa eclettica e versatile, che con il suo particolare stile coreografico viene riconosciuta ed apprezzata a livello nazionale ed internazionale ormai da diversi anni. Il suo stile prende vita dall’esigenza di trasmettere messaggi, rafforzando l’originale valore comunicativo del linguaggio assoluto della danza.

Le ballerine che si esibiranno sono Chiara Verdecchia e Elena Tingoli.

 

Ingresso gratuito

http://teatrodisaccoblog.blogspot.it/

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: