Otricoli: i Sindaci di Otricoli Nico Nunzi e Antonio Liberati segnalati all’Autorità Giudiziaria ?

riceviamo e pubblichiamo

Attività dei Sindaci di Otricoli Nico Nunzi e Antonio Liberati

lettera a:

Al Segretario del Comune di Otricoli Dott.ssa EMANUELA DE VINCENZI
Al Prefetto di Terni S.E. Dott. GIANFELICE BELLESINI
Al Ministero dell’Interno  – Direzione Centrale per gli Uffici Territoriali del Governo e per le Autonomie Locali
Segnaliamo le seguenti anomalie:
1) mancate risposte del sindaco di Otricoli Nico Nunzi all’interrogazione sui rapporti economici tra la sorella dello stesso sindaco e le società appaltatrici della zona archeologica di Ocriculum: MUNUS Spa, KAIROS Coop. e con la PRO LOCO di Otricoli (il cui Presidente è l’ex Sindaco-Assessore Antonio Liberati),

2) svolgimento della gara d’appalto per la gestione della zona archeologica e attività della KAIROS Cooperativa, società appaltatrice della zona archeologica di Ocriculum, dato che molti concittadini si domandano quali effettive funzioni svolga tale società e per quale ragione venga pagata dal Comune di Otricoli, oltre che per stipendiare la sorella del Sindaco. La KAIROS Coop, che si è aggiudicata un appalto quinquennale per complessivi 129.350,00 euro, non svolge né il servizio di navigazione turistica con la famosa barca comunale, né il servizio di trasporto con il bus turistico. Inoltre la suddetta cooperativa ha subappaltato anche il servizio di pulizia della zona archeologica, nonostante il subappalto di tale servizio non sia previsto nel capitolato d’appalto e non sia stato precisato dalla stessa KAIROS Coop. in sede di offerta.

3) mancate risposte dell’ex Sindaco Antonio Liberati, Assessore con tutte le deleghe più importanti, all’interrogazione sulla svendita dell’area destinata alla costruzione di autorimesse, sullo spostamento e la cessione della relativa volumetria e sulla costruzione dell’edificio residenziale adiacente.

Si diffida il Segretario Comunale dal far rispondere il Sindaco di Otricoli alla presente nota tramite irregolari “Comunicazioni del Sindaco” in Consiglio Comunale, strumento utilizzato dal Sindaco di Otricoli soltanto per denigrare la minoranza ed il sottoscritto o per “Comunicazioni” di natura propagandistica sulle sue ridicole e controproducenti battaglie a difesa del territorio e dell’ambiente. La “tutela” della zona archeologica e delle aree sottoposte a vincolo, attuata dai Sindaci di Otricoli Nunzi e Liberati, dimostra la discutibile concezione del territorio e del patrimonio archeologico di tali amministratori.

Si sottolinea infine che non è stata ancora data alcuna risposta in merito alla richiesta di pubblicare sul sito del Comune i dati patrimoniali (redditi, proprietà, partecipazioni…) riconducibili ai Sindaci Antonio Liberati, Nico Nunzi e ai loro familiari.

Soltanto la vergognosa vicenda dei lavori di ampliamento del cimitero e i rapporti fiduciari ed informali emersi tra alcuni misteriosi amministratori e la ditta CRC Srl di Viterbo, autorizza qualsiasi cittadino a chiedere che le Autorità competenti sottopongano ai più rigidi controlli tali pubblici amministratori.

Pier Paolo Palozzi  –  Consigliere di opposizione

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: