Gubbio e Gualdo Tadino: corso di marketing per il rilancio turistico territoriale

alto chiascioUn vero e proprio “pacchetto” formativo per acquisire competenze strategiche per la promozione turistica del territorio eugubino-gualdese. E’ fissato per martedì 10 settembre alle ore 17, 30 presso la sala consiliare del Comune di Gualdo Tadino l’“Open Day” di presentazione del progetto “Visit Alto Chiascio”, una “giornata aperta” per illustrare modalità e procedure dei corsi di formazione per attività integrate di sviluppo turistico territoriale.

“Visit Alto Chiascio” è il nome del progetto di formazione completamente gratuito in partenza nel territorio dell’Eugubino-Gualdese promosso dal Cst (Centro studi superiori sul turismo) e da Rosatinet srl, agenzia formativa di Gubbio.

Il progetto – co-finanziato dal Fondo sociale europeo (Fse) nell’ ambito del Programma operativo regionale (Por) Umbria Fse “Obiettivo competitività regionale e occupazionale” 2007-2013 – Asse IV Capitale umano – si rivolge a tutti i cittadini, con età compresa tra i 25 e i 64 anni, residenti nella provincia di Perugia.

I 12 corsi del progetto sono stati pensati per offrire opportunità di formazione e aggiornamento in un territorio a forte vocazione turistica. I singoli corsi, infatti riguarderanno tutte quelle competenze (trasversali e specialistiche) fondamentali nel settore turistico-ricettivo ma che posso essere spendibili anche in altri settori.

Particolare attenzione è stata data, in fase di progettazione, alle competenze legate al marketing territoriale e al web marketing, intese come leva fondamentale per il rilancio turistico del territorio. Nello specifico saranno attivati corsi di: marketing territoriale, marketing digitale, programmazione turistica, comunicazione e gestione del cliente, competenze manageriali nelle strutture turistiche, business english, lingua tedesca e strumenti informatici per l’ impresa turistica.

I corsi saranno attivati nei comuni di Gubbio e Gualdo Tadino e avranno una durata variabile dalle 50 alle 60 ore. Le attività didattiche, pensate anche per chi lavora, si svolgeranno a partire dal mese di ottobre in orario serale o pre-serale. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a: Cst Assisi (www.cstassisi.eu) oppure Rosatinet srl (www.rosatinet.it – tel. 0759275733).

NOTA: tutte le redazioni e i giornalisti sono invitati a partecipare all’incontro di martedì 10 settembre alle ore 17, 30 presso la sala consiliare del Comune di Gualdo Tadino.

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: