ASSISI: NOSTRA MADRE TERRA, MEETING INTERNAZIONALE SULL’ECOLOGIA

Lunedì 16 settembre ore 16.00 presentazione evento ambiente

Verrà presentato lunedì 16 settembre alle 16.00, nella Mediateca FRAME della Basilica di San Francesco, il meeting internazionale ‘Nostra Madre Terra’ su ambiente e salvaguardia del creato che per il nono anno consecutivo ilSacro Convento di Assisi e l’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato Italiane, con il contributo di Enel e Novamont, organizzano presso la Basilica di San Francesco. Per l’occasione verrà presentato il nuovo libro della storica di francescanesimo Chiara Frugoni dal titolo “San Francesco e il lupo, un’altra storia” edito da Feltrinelli illustrato con le opere, ad acquerello e matita, dell’artista Felice Feltracco.

Alla conferenza stampa parteciperanno padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Chiara Frugoni, storica di francescanesimo, e Felice Feltracco, artista.

Il convegno ‘Nostra Madre Terra’ dal titolo “Ambiente e piano energetico, approvvigionamento, consumo e riuso” si terrà giovedì 19 settembre alle 9.00 nella Salone Papale del Sacro Convento di Assisi. L’incontro avverrà in occasione della “VIII Giornata per la salvaguardia del creato”. Nostra Madre Terra è anche un programma televisivo Rai, prodotto dalla Custodia Generale del Sacro Convento di Assisi e condotto dal giornalista Tiberio Timperi. La trasmissione sarà registrata il 19 settembre alle 15.00 nella piazza inferiore di San Francesco e andrà in onda su Rai 1 il 21 settembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sanfrancesco.org

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: