Tribunale civile a Balanzano … gli avvocati lo avevano detto!

Come era stato previsto e temuto dall’Ordine degli Avvocati, la scelta del capannone di Balanzano per ospitare le udienze civili di Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio e Todi è stata una scelta sbagliata! Lo scorso 7 ottobre, primo giorno di apertura, sono emersi tutti i limiti strutturali della sede, con una delle due aule per le udienze sistemata nel corridoio perché priva di una parete in cartongesso e con il maxi-archivio dei fascicoli che ancora attende un impianto di riscaldamento; il sistema informatico, inoltre, non è ancora pienamente funzionante e il personale è carente, con soli sei cancellieri chiamati a gestire ben novemila fascicoli. Non si deve dimenticare che la scelta della sede è caduta su una zona industriale, mal collegata e vicina un centro per il riciclaggio della carta, una zona non idonea per un Tribunale civile che si rispetti! Immancabilmente si sono creati disagi e polemiche, con avvocati costretti ad aspettare ore per consegnare un atto in cancelleria e fascicoli che non si trovavano. Tale scelta non fa altro che rallentare ulteriormente i tempi della giustizia civile, con grave danno per i cittadini costretti a subire gli ennesimi disservizi.

Il Movimento per Perugia ha appoggiato e condiviso i dubbi sollevati dall’Ordine forense sulla scelta di Balanzano fin da subito, denunciando tutti i limiti della nuova sede. L’amministrazione Boccali, oltre a non aver tenuto conto del parere degli avvocati, non ha neppure provveduto in tempo ad adeguare la struttura nonostante i mesi avuti a disposizione e ha dato l’ennesima prova della propria incapacità!

Carla Spagnoli – Presidente Onorario del Movimento per Perugia

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “Tribunale civile a Balanzano … gli avvocati lo avevano detto!”

  1. luciano Says:

    Un Cancelliere del Tribunale di Perugia , mi espresse , qualche mese fa , le sue perplessità sulla nuova sede di Balanzano e quindi , l’articolo della sig.ra Spagnoli conferma la inidoneita della struttura di questa “nuova” sede. E’ da rifletterci un poco !

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: