LIBRI: IL TESORO DELLA MENTE di LAURA GIPPONI

tdmLaura Gipponi, cinquantenne nata a Milano, ha due figlie di 29 e 22 anni e attualmente vive e lavora in provincia di Cremona.

Tutto nasce dalla sua filosofia di vita che si basa sul motto “sentirmi bene in ogni istante, in ogni luogo e con chiunque”. Si considera una donna iperattiva e molto dinamica. Ha approfondito con interesse gli studi relativi alla scienza della mente, alla fisica quantistica, al pensiero positivo, all’energia mentale, partecipando a seminari di settore e scrivendo relazioni e testi sulla filosofia di vita che ha adottato. Il suo scopo è condividere la propria metodologia di vita con chi è interessato a trovare la via per raggiungere la felicità, raccontando come abbia imparato a guardare con occhi diversi i fatti, le circostanze e le persone della vita: l’importante è sempre cercare di stare meglio; le situazioni non cambiano, siamo noi che possiamo cambiare il modo con cui affrontarle. Sentirci meglio dipende solo da noi. Siamo noi che ci costruiamo il nostro futuro.

In ognuno di noi deve subentrare la volontà di essere vincente: di non lasciarsi sopraffare dalle situazioni, di non arrendersi, di non “farsi mettere i piedi in testa” dalle situazioni. È fondamentale decidere di essere i protagonisti della propria vita, delle proprie scelte, delle proprie decisioni e dei propri sogni; essere coloro che tengono il timone della propria vita e ne danno la direzione, senza lasciarsi guidare dalle onde.

Pensare in grande, in positivo, accorgersi delle piccole cose belle che ci accadono intorno, ogni giorno, e ringraziare per queste, apprezzare e sorridere alla vita, non sono solo delle belle parole; sono atteggiamenti concreti, semplici e immediati – se ci si crede – che aiutano ad affrontare le variabili della vita. In tutte le situazioni.

Il pensiero positivo, se inteso in questo senso, incide in modo concreto sulla vita. Se spiegato in modo semplice e affrontato a piccoli passi, permette di modificare la prospettiva con cui si guardano le cose e, spesso, aiuta anche a cambiare le cose. Perché, se cambiamo il punto di vista, cambiano anche i giudizi che poi ne diamo, le impressioni e le emozioni che le cose suscitano in noi. E cambiamo noi stessi. In questo modo, partendo dalle piccole quotidianità, dal fiore del giardino a primavera, dai fiocchi di neve in inverno, dal sorriso di un bambino o dalla dolcezza di una mamma, da un ragazzo che chiede scusa o che raccoglie una carta per terra… ognuno può trovare il proprio Tesoro Della Mente, la propria modalità per affrontare la vita con il sorriso. Alcuni semplici esercizi descritti nel libro aiutano a mettere in pratica queste parole.

Info e acquisti http://www.iltesorodellamente.com/it/

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: