Al CIRM di Roma gli stages del Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica dell’Università di Camerino a.a. 2013-2015

di Francesco La Rosa

Sono aperte le iscrizioni alla 4° edizione del Master Universitario Internazionale Biennale di II livello in Medicina Estetica e Terapia Estetica dell’Università di Camerino anno accademico 2013/2015 con stages pratici a Roma. Molte sono le novità e prima tra tutte la sede. Le lezioni frontali si terranno nel nuovo Centro Formativo della Fondazione CIRM ( Centro Internazionale Radio Medico) in via dell’Architettura n. 41, Eur, Roma. Il Master è rivolto a Laureati in Medicina e Chirurgia con iscrizione al relativo Albo. Potrà essere concessa una abbreviazione di corso con iscrizione al 2° anno, a Medici Chirurghi in possesso di Diploma di medicina Estetica per corsi di durata almeno biennale rilasciate da scuole italiane riconosciute o equivalenti di altri paesi dell’Unione Europea. È richiesta una alfabetizzazione informatica tale da consentire di seguire un corso universitario in modalità e-learning. L’attività didattica avrà inizio a Gennaio 2014 e le domande di iscrizione al Master dovranno pervenire entro il 12 Dicembre 2013. Al termine del percorso di studi, i partecipanti laureati in Medicina e Chirurgia riceveranno il Diploma di Master Universitario di 2° livello di Medicina Estetica e Terapia Estetica. Oltre alle lezioni frontali che si svolgeranno in aula, finalizzate a illustrare e approfondire le attività pratiche che saranno sviluppate durante gli stages, sarà disponibile una piattaforma e-learning per la formazione a distanza. I discenti accederanno al portale e-learning con una password e la loro interazione/frequenza sarà monitorizzata, in termini orari, dal sistema operativo. I Crediti Formativi Universitari saranno 120 (60 per anno). Al termine del primo e del secondo anno del Master un esame frontale accerterà l’acquisizione, da parte dei discenti, dei contenuti fondamentali sviluppati nell’anno di riferimento.

È prevista la presentazione e discussione di una tesi per il conseguimento del titolo. Gli iscritti al Master sono esentati, per i due anni di durata del Corso, dal dover maturare crediti ECM. Il Master è realizzato in collaborazione con la European Medical Association (EMA). Peculiarità del Master sono l’erogazione della parte teorica del Corso in modalità e-learning e le e lezioni frontali che si realizzeranno nei weekend, così da favorirne la fruizione di partecipanti già impegnati professionalmente.

Il Direttore del Master è il Prof. Francesco Amenta, il Vice-Direttore il Prof. Vincenzo Varlaro. Il Master di Medicina Estetica e Terapia Estetica ha visto negli anni una prestigiosa attività formativa grazie all’impegno di illustri docenti tra i quali i professori Andrea Corbo, Maurizio Ceccarelli, Giorgio Fippi, Carlo Bisacci, Sonia Suppressa, Giovanni Manzo e Luca Piovano.

Per informazioni vistire il sito: www.medicinaesteticaitalia.com

o scrivere ala seguente email : vincenzovarlaro@virgilio.it

 

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: