Danza: Duecento giovani ballerini provenienti da tutta Italia partecipano allo Spoleto Stage

Timofej Andrijasenko

Timofej Andrijasenko

Duecento giovani ballerini provenienti da tutta Italia partecipano allo Spoleto Stage, giunto alla seconda edizione e organizzato dalla Settimana Internazionale della Danza.

Le lezioni si terranno dal 1 al 3 novembre sul palcoscenico del prestigioso Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti” e nella spaziosa sala prove del teatro spoletino, debitamente allestita per l’occasione.

Cinque insegnanti d’eccezione accompagneranno i ragazzi in un percorso formativo articolato in tre corsi intensivi centrati sulle tecniche basilari per la formazione professionale di un danzatore: Francesco Ventriglia, Piero Martelletta, Francesca Frassinelli, Gisella Zanmatti e Paolo Aloise.

Spoleto Stage avrà il suo momento clou nella serata di sabato 2 novembre. Alle 20,30, sempre al Teatro Nuovo, è previsto uno spettacolo, ideato dagli organizzatori della Settimana della Danza in collaborazione con la Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza (FNASD) e affidato alla direzione artistica di Arturo Cannistrà: “Danzando gli stili. Linguaggi coreografici della giovane danza umbra”.

Per l’occasione si esibiranno un centinaio di giovani allievi di tre prestigiose scuole regionali: Laboratorio Danzaidea Perugia, Terni Danza Eventi e Danza Centro Italia.

La prossima edizione della Settimana Internazionale della Danza, giunta al 24esimo anno di vita, si terrà a Spoleto dal 7 al 12 aprile 2014.

La manifestazione, ideata dal patron di Event Art Paolo Boncompagni, insieme allo storico e critico della danza Alberto Testa è supportata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto. Per sette giorni la città diventa la capitale italiana della danza e ospita centinaia di giovani ballerini provenienti da ogni parte del mondo.

Per informazioni

www.settimanainternazionaledelladanza.it

info@settimanainternazionaledelladanza.it

Tel: 328 3078377 – Segreteria organizzativa: Nicoletta Balduzzi

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: