UN NATALE DA CAMALEONTI Dal Salva Roma al job Act; storia incredibile delle giravolte e delle contraddizioni della classe politica Italiana

di Ciuenlai

LettaNapoRenziLa vicenda del decreto salva Roma si presta ad evidenti e lapalissiane considerazioni che nessun commentatore politico, però, osa raccontare.

Primo – Al di là dei contenuti del Dl, l’intervento di Napolitano è, ancora una volta, “oltre”. Il Presidente della Repubblica può ravvisare vizi di forma rispetto alla costituzionalità dei provvedimenti, ma non può intervenire sulla sostanza che, anche se orribile, spetta a Governo e Parlamento. Se no l’Italia è un’altra cosa. I 5 stelle qualche ragione, in questo senso, ce l’hanno, eccome se ce l’hanno!

Secondo – In un paese , nemmeno normale, ma appena decente, Un Governo sfiduciato dal Presidente della Repubblica, si dimetterebbe un secondo dopo. E, siccome il “Salva Roma” era diventato una specie di elenco della “mance” della maggioranza e di parte dell’opposizione, anche il Parlamento, con il suo ritiro, essendo stato sfiduciato una seconda volta, sarebbe dovuto andare a casa. Invece sono ancora tutti lì a fare gli impiegati del Presidente.

Terzo – La segreteria del Pd continua nel giochino, ormai diventato stantio, di sconfessare l’operato dei suoi gruppi parlamentari e di criticare l’operato del suo Governo. Domanda ma che partito dirige la segreteria e di quale partito fanno parte il Presidente del Consiglio, la gran parte dei Ministri e quei gruppi parlamentari?

P.S. – Tra le tante contraddizioni che circolano sotto l’albero, voglio segnalare anche quella dei Giovani Turchi del Pd, che criticando il Job Act sul lavoro di Renzi, hanno affermato che è inutile come la riforma Fornero. Giù la bruttissima riforma Fornero. Ma chi l’ha votata e chi l’ha approvata? Ma loro naturalmente!

 

Annunci

Tag: , , , , , , ,

2 Risposte to “UN NATALE DA CAMALEONTI Dal Salva Roma al job Act; storia incredibile delle giravolte e delle contraddizioni della classe politica Italiana”

  1. luciano Says:

    Complimenti a “Ciuenlai” ! ci azzecca sempre !

    Mi piace

  2. Martina Says:

    Il “Salva Roma” ha provocato più irritazioni di un branco di meduse.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: