Come spezzare la routine sessuale e ritrovare la fantasia in coppia

sessualita-di-coppiaVi ricordate il film in cui Carlo Verdone metteva in scena la situazione della coppia che voleva “farlo strano”? Secondo i sondaggi, l’intimità al di fuori del letto piace sempre di più: complice la passione che si assopisce nel tempo, il gusto dell’illecito e la voglia di superare i limiti. Per questo motivo anche gli esperti sottolineano l’importanza di spezzare la routine sessuale, consumando i rapporti in luoghi inediti.

Routine di coppia 
Spezzare la routine di coppia soddisfa la sana voglia di novità: uno dei peggiori nemici delle persone che stanno insieme da tanto tempo è proprio la noia e l’abitudine, in tutti i campi!
Inoltre chi fa coppia da tempo può assuefarsi agli stimoli eccitatori, per questo concretizzare alcune fantasie aumenta il livello di eccitazione e la soddisfazione ricavata dal rapporto.
Il sesso dove e come non te lo aspetti ha quasi un valore terapeutico, perché fa riscoprire l’aspetto giocoso e divertente dell’eros, oltre che portare una ventata di freschezza in un momento di stallo e ripetitività.

I cambiamenti che fanno bene 
Non c’è un luogo o una situazione migliore di un’altra, perché ogni coppia è differente; si tratta semplicemente di sensibilità e gusti personali. Ma soprattutto è il cambiamento continuo del contesto che funge da stimolo. Non è necessario cercare situazioni estreme, perché talvolta è sufficiente uscire dal letto e cambiare stanza.
Ovviamente non bisogna mai dimenticare dove ci si trova, perché quando l’eccitazione è al massimo si può abbassare il livello di inibizione e ciò spinge a scelte azzardate e comportamenti incoscienti.
Gli aiuti possono arrivare non solo da luoghi differenti in cui vivere l’amore, ma anche da sexy toys, travestimenti e scambi di ruolo: tutti stratagemmi validi che spezzano la routine.

Luoghi per fare l’amore e stare insieme 
Quando una coppia si allontana sessualmente, per prima cosa è importante che trascorra più tempo insieme: una cena, un bagno alle terme, una passeggiata su una spiaggia. L’importante è che i due amanti siano soli e indisturbati; in questo modo si ritroverà il piacere di stare vicino all’altro e in quel momento qualunque luogo potrà far scattare la scintilla.
Ognuno di noi, poi, a seconda delle fantasie, può eccitarsi in un luogo piuttosto che in un altro.
Solitamente chi trae eccitazione dal fare l’amore in luoghi pubblici ama il rischio, e l’idea di dover consumare il rapporto in fretta per evitare di essere scoperti, è di per sé già eccitante. Chi invece predilige la natura ama la spensieratezza, l’allegria, e ha nostalgia dei tempi in cui mancava un tetto sotto il quale poter fare l’amore liberamente.
I posti dove poter ritrovare la passione con il partner sono davvero molti, basti pensare che in internet si trova la mappa geografica dei posti più eccitanti dove fare l’amore, e in tv è arrivato un nuovo programma intitolato “Ci pensa Rocco”, dove il famoso pornostar Rocco Siffredi dispensa trucchi e consigli alle coppie in crisi sotto le lenzuola.
Ma programmi e consigli su internet a parte, bisogna ricordare che il più potente afrodisiaco è la mente, con le sue fantasie sessuali.

In collaborazione con  www.amando.it

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: