Amministrative di Perugia, il sindaco Boccali disponibile a ricandidarsi

pd_logo“E’ con sincera gratitudine che ricevo la lettera del sindaco Wladimiro Boccali, che ci conferma la sua disponibilità a mettersi al servizio del Pd, della coalizione, della comunità cittadina per portare avanti una visione per la Perugia che verrà e di indicare prospettive condivise e partecipate di crescita e sviluppo”.

Così Francesco Maria Giacopetti, Segretario del Pd di Perugia. “Sono tempi difficili, questi. Negli ultimi anni – aggiunge Giacopetti – le istituzioni hanno fatto i conti con una crisi senza precedenti dal dopoguerra, aggravata da anni di politiche scellerate in materia di finanza pubblica e di tagli ai trasferimenti e drastiche riduzioni delle disponibilità di fronte all’emergere di sempre più profonde emergenze sociali, e resa ancora più aspra da una crescente e generalizzata sfiducia nei confronti di chi porta responsabilità gestionali, amministrative, istituzionali, politiche”.

“Oggi più che mai – continua Giacopetti – alle porte di un appuntamento elettorale importante, abbiamo la responsabilità di farci portatori di una visione e di una prospettiva di crescita per la città. Insieme a una coalizione rinnovata, larga e coesa, che si riconosca negli intenti, ma che faccia delle diversità la sua ricchezza”.

“Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane – ancora Giacopetti – avremo modo di confrontarci con le forze politiche e con quanti, cittadini e associazioni, vorranno condividere con noi un percorso nuovo, di apertura e partecipazione, nella forma e nella sostanza. E avremo modo anche di confrontarci al nostro interno su cosa vogliamo per Perugia, avendo bene a mente la necessità che il Partito – così come le istituzioni – non diventi il terminale di tensioni che poco hanno a che vedere con la dialettica politica”.

“Abbiamo da poco chiuso, con l’eccezione della partita regionale in fase di definizione, un congresso importante. Ora che il campionato è finito, è tempo di abbandonare le tifoserie, e cioè i personalismi e i doppiogiochismi che ci fanno tanto male, e di vestire tutti la maglia della nazionale (mi si conceda la metafora calcistica tanto di moda). E’ il tempo della responsabilità verso la città e i cittadini, del rispetto verso le istituzioni, dell’impegno nell’interesse generale”.

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: