ASSOCIAZIONE CULTURALE MATAVITATAU: PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA 2014

logo_blogdi Benedetta Tintillini

Sabato 1 Febbraio alle ore 16:30, presso l’Aula Magna del Liceo Jacopone da Todi, sarà presentato il Programma 2014 dell’Associazione Culturale Matavitatau, da anni attiva sul territorio tuderte con lo scopo di proporre attività che vanno alla riscoperta delle radici latine della cultura italiana attraverso lo studio della storia, dell’archeologia, della gastronomia e degli usi conviviali di Roma antica.

umbriaIl titolo scelto per l’evento è una frase di T.S. Eliot che bene illustra il leitmotiv delle molteplici ed interessantissime attività proposte per l’anno appena iniziato: “Cambiamenti e mutazioni generano esperienza, esperienza è anche frutto della tradizione, tradizione implica in primo luogo il senso storico, il senso storico implica la percezione non solo del passato in quanto tale ma della sua presenza”.

Fedele al motto “La Meraviglia è l’inizio del sapere”, l’Associazione non mancherà di stupire anche quest’anno proponendo attività, dentro e fuori la nostra regione, riuscendo a coinvolgere ed inebriare tutti i nostri sensi.

Confermate anche quest’anno le collaborazioni con realtà territoriali estremamente attive: il Rotary Club, Umbria e Cultura e Toward Sky, ognuna delle quali contribuirà a rendere ulteriormente appetibili e qualificate le proposte con le proprie professionalità.

Al termine della presentazione verrà “solleticato” il senso del gusto con una degustazione di ricette romane antiche… assolutamente da non perdere!

 

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: