RIFORME: CELENTANO, BENE ACCORDO DI RENZI CON BERLUSCONI

Adriano-Celentano-Sanremo-2012”Per capire davvero se un accordo è valido o no bisogna metterlo in pratica, mentre sono fermamente convinto che Renzi abbia fatto bene  a fare l’accordo con Berlusconi”. Risponde così Adriano Celentano alla domanda su come giudica un accordo tra destra e sinistra ”per riformare la Costituzione, anche con una nuova legge elettorale”, rivoltagli dal direttore della rivista San Francesco, Padre Enzo Fortunato.

Nell’intervista al mensile edito dal Sacro convento di Assisi – che la pubblicherà nel numero di febbraio e anticipata sul sito sanfrancesco.org – Celentano osserva che Renzi, ”prima di rivolgersi a Berlusconi aveva implorato Grillo. Che per la seconda volta (la prima con Bersani) si è rifiutato di fare l’infiltrato che come Robin Hood poteva rubare ai ricchi per dare ai poveri. Per cui Renzi, non avendo altra scelta, si è accordato con chi, pur avendo una condanna, è tra i primi posti in classifica con ben 8 milioni di voti. Perciò mi fanno ridere gli ipocriti quando dicono che non doveva parlare con Berlusconi. Infatti Renzi non ha parlato con Berlusconi. Ha parlato con 8 milioni di italiani che casualmente assomigliano a Berlusconi”.

Celentano, rispondendo ad un’altra domanda, afferma che ”Grillo e Renzi sono il nuovo della politica italiana. Io li vedrei bene insieme”. L’artista si dice ”soddisfatto” di come stiano lavorando i grillini, ”anche se non sempre condivido certi loro comportamenti. Il fatto che lavorino per il bene del Paese e questo lo si vede, non significa che certi toni non risultino poi controproducenti e diventino un  boomerang contro i loro stessi buoni principi”.

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Una Risposta to “RIFORME: CELENTANO, BENE ACCORDO DI RENZI CON BERLUSCONI”

  1. Simone R. Says:

    Caro Celentano!.. va dove ti porta il cuore… dove ti porta il vento … dove ti porta l’ideale … insomma, quando ci andrai in pensione??

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: