Che c’è di meglio prima delle elezioni di un po’ di fango e gossip? Incuranti di programmi (radicalmente differenti da parte di coloro che per cinque anni hanno votato, clericalmente allineati, tutte le delibere di giunta) l’attenzione è ora al gossip e alle “teorie scissionistiche” derivanti da una lettera data alle stampe da una allora componente del direttivo di Progetto Democratico, anzi descritta dalla stampa come “una delle fondatrici e principali animatrici di Progetto Democratico”.
Beh! In quanto ad animare in effetti un po’ ci ha animato, ma non più di tanto essendo ormai usi a colpi di scena pre e post elettorali. All’inizio della passata legislatura un candidato eletto da Progetto Democratico si convertì sulla via di Damasco poco dopo l’insediamento “guadagnandosi” il posto di consigliere della maggioranza di Batino e ora, poco prima delle elezioni, un’altra conversione.
Ci chiediamo e chiediamo a tutte le persone serie di Castiglione del Lago: come si comporta una persona che dentro ad un’associazione è sempre stata d’accordo con il 90% delle scelte se su una non si trova d’accordo? Crediamo tre siano le ipotesi. La prima (legittima): valuta che quel 10% è meno del 90% e si attiene alle decisioni della maggioranza. La seconda (altrettanto legittima): ritiene che quel 10% sia fondamentale e da le dimissioni dall’Associazione. La terza (molto, molto meno legittima: senza discuterne all’interno dell’Associazione scrive una lettera coram populi con accuse gravissime sfiduciando tutti i membri dell’Associazione e solo dopo viene a chiarire la sua posizione.
Aggiungiamo: la lettera viene scritta e inviata il giorno dopo della partecipazione di Progetto Democratico al tavolo del programma di PD, SEL e RIFONDAZIONE.
Rassicuriamo tutti i nostri elettori e quelli che lo diventeranno: nessuna scissione, mentre altri si divertono col gossip, noi stiamo serenamente lavorando al programma e alle candidature con un pacato, ma serio e profondo confronto come è nostro stile.
Ognuno gioca con le sue figurine: salutiamo Caterina Bizzarri e le auguriamo… buon lavoro”.
Maddalena Mazzeschi – Presidente associazione politico culturale Progetto Democratico
Tag: castiglione, del, democratico, lago, maddalena, mazzeschi, pd, progetto, rifondazione, scissione, se
Rispondi