“Scriverò a breve al presidente dell’Assemblea legislativa umbra, Eros Brega, affinché l’Assessore Carla Casciari venga chiamata in Commissione a riferire su quanto sta accadendo”. Lo annuncia Raffaele Nevi, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, in merito al dibattito acceso dalla diffusione in alcuni asili umbri di un opuscolo contenente una favola gay dal titolo “Qual è il segreto di papà”.
“Dobbiamo lasciare i bambini fuori dagli scontri ideologici, non si devono minare i valori più profondi della famiglia con operazioni che di educativo e pedagogico hanno ben poco. Non si può affrontare un argomento così delicato – continua Nevi – con la diffusione di un opuscolo, specialmente a dei bambini così piccoli. E’ un’operazione priva di buon senso, che affronta in maniera superficiale e distorta non solo tematiche ideologiche di genere, ma anche argomenti come il divorzio e la bigenitorialità. E’ necessario che la distribuzione dei volantini venga interrotta al più presto”.
Raffaele Nevi – Presidente Gruppo Forza Italia Regione Umbria
Tag: asili, bambini, favola, forza, gay, italia, nevi, raffaele, umbri
20 febbraio 2014 alle 18:33 |
E’ scandaloso, ma cosa fate, non reagite? Ai tempi di Marzio Modena e Luciano Laffranco un’azione del genere non sarebbe neppure iniziata.
"Mi piace""Mi piace"
21 febbraio 2014 alle 22:49 |
Ma chi li ha pubblicati questi opuscoli? Sono Istituzionali?
"Mi piace""Mi piace"
21 febbraio 2014 alle 22:54 |
Incredibile!! Da denuncia soprattutto quando leggo: ‘ La favola, pubblicata con il logo della Presidenza del Consiglio, fa parte di un trittico di volumi pubblicati dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar), legato indirettamente al Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Sia il Ministero del lavoro sia il Miur, però, hanno affermato di non riconoscere la collana di volumi e si sono detti all’oscuro di tale iniziativa dell’Unar. ’Venga subito istituita una Petizione per denunciare l’Unar se cosi’ stanno le cose.
"Mi piace""Mi piace"