Lucia Mezzopera del Centro Nuoto Bastia neo primatista italiana nei 50 dorso

lucia mezzoperaEra tempo che arrivasse, erano almeno due anni che Lucia lo inseguiva. E domenica 2 marzo finalmente è accaduto: con una splendida gara, disputata a Viterbo in occasione del 12esimo trofeo Larus Master a Viterbo, Lucia Mezzopera, una delle più forti atlete del Centro Nuoto Bastia, ha migliorato il primato nazionale dei 50 dorso.

“La gara è stata ben condotta – dichiara la forte nuotatrice Lucia Mezzopera – volevo il record. E tuttavia  qualche sbavatura rimane e mi fa sperare di poter presto ritoccare questa importante prestazione”.

Così Lucia ha messo in collezione un altro formidabile risultato: dopo il titolo mondiale ottenuto con la staffetta mista due anni fa a Riccione, dopo quattro titoli italiani vinti la scorsa estate ai nazionale di Trieste, giunge ora questo bel primato a inorgoglire lei e tutto i team del Centro Nuoto Bastia.

Altri risultati di prestigio giungono comunque da Viterbo; così Fabio Servadio, mancando di soli 8 centesimi il primato italiano dei 100 rana, è stato comunque premiato come il più forte atleta maschio della manifestazione. Ma tutto il manipolo dei nuotatori bastioli si è validamente distinto per valore di risultati: Federica Mazzoli, Luca Listanti, Massimo Cacciamani, Karin Tosti, Lorenzo Merli, Francesco Ilari e Giuseppe Bilotta riportano a casa prestazioni di assoluto livello.

“Sono molto contento di questi risultati che confermano la qualità del nostro lavoro  – sottolinea il tecnico del Club Luca Maiorfi – Ho diversi atleti di notevole spessore e con loro miro a raggiungere prestazioni di livello nazionale e non solo. Questo è l’anno dei mondiali che si disputeranno in Canada e il mio proposito è quello di mettere i miei campioni in condizione di difendere i quattro titoli mondiali ottenuti due anni fa. E se le prestazioni ottenute sono importanti, spero che qualche mecenate ci aiuti a sostenere le spese di trasferta. Domenica scorsa una formidabile staffetta di cinquantenni del mio club (Fabio Servadio, Luca Listanti, Rico Rolli, Gian Luca Giglietti) ha ottenuto un primato italiano di altissimo spessore sportivo, molto prossimo al record mondiale. Sarebbe un peccato non poter schierare questa staffetta in Canada! Confidiamo che qualche amante dello sport dia una mano a questa splendida realtà del nuoto italiano”.

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: