Poste Mobile – Il Piano Zero Pensieri Infinito è già FINITO !!!

Riceviamo e pubblichiamo

Una storia molto singolare quella del Piano Tariffario denominato Zero Pensieri Infinito di Poste Mobile, attivato nell’anno 2012 e durato neanche due anni e 3 mesi. Un Piano che trovò a suo tempo enorme successo in Italia e che ora è giunto quasi al termine, tramite una imprevista modifica del piano stesso. Lo Zero Pensieri Infinito Poste Mobile iniziò il suo cammino con una spesa di Euro 34,00 mensili (cosiddetto canone mensile) su Sim Ricaricabili che prevedeva chiamate ed sms illimitati verso qualsiasi numero di rete fissa e mobile oltre ad 1 Gb di navigazione internet.

A partire dal prossimo 10 di Marzo 2014 – così comunica un mio conoscente e cliente di Poste Mobile Zero Pensieri Infinito – il piano tariffario sarà arbitrariamente mutato dalle Poste Mobile. Un Sms inviato agli inizi del mese di Febbraio 2014 dall’Azienda di Telefonia Mobile Virtuale ha comunicato tale modifica.

Cosa cambierà dunque? Il piano Zero Pensieri Infinito non conterrà più la gratuità illimitata degli Sms (che saranno quindi a pagamento), inserendo un magro benefit dovuto all’abbassamento della mensilità del canone (che sarà di Euro 28,00).

Il conoscente segnala che tale cambio è stato comunicato via Sms in un periodo nel quale Poste Mobile stava portando avanti – anche a livello pubblicitario nazionale – una tariffa ben più particolare, Euro 19,90 al mese con IDENTICO “nuovo” piano tariffario Zero Pensieri Infinito, con la differenza sulla durata – 10 anni – …. (considerando che lo Zero Pensieri Infinito è durato solamente 2 anni e pochissimi mesi senza specifica di durata che è stata intesa dal Cliente -Consumatore con la clausola “per sempre”!).

Il conoscente (che non vuol essere nominato nell’articolo) ha deciso di presentare un reclamo alle Poste Mobile contestando la modifica al Piano Tariffario che era stato sponsorizzato come “per sempre” da Uffici Postali e Servizio Clienti Poste Mobile 160. L’Azienda Poste Mobile ha riscontrato ad oggi telefonicamente (non per iscritto) di poter adottare qualsiasi criterio di modifica come da Articolo 5 del Contratto, modificando anche l’importo del piano tariffario a suo piacimento.

Il reclamo del conoscente sta proseguendo con ulteriori dettagli per i quali ora non entro nel merito. Il conoscente, che si definisce “Consumatore Non Tutelato da Poste Mobile Spa”, sostiene di volersi rivolgere al Tavolo Conciliativo delle Poste Mobile Spa – in mancanza dei presupposti a suo dire idonei alla soluzione della controversia – oltre a presentare contestazione alla trasmissione Mi Manda Rai 3.

Un aneddoto che mi sembra giusto raccontare, in difesa non solo del mio amico ma di tutti i Clienti Poste Mobile che hanno attivato il Piano Zero Pensieri Infinito, oramai giunto alla fine.

Raffaella – Perugia

Tag: , , , , , ,

10 Risposte to “Poste Mobile – Il Piano Zero Pensieri Infinito è già FINITO !!!”

  1. Simone R. Says:

    Io ricordo ancora della mega sanzione che Poste Mobile prese per la illegalità allo stesso Piano Zero Pensieri Infinito !!! Ed ora questa è una ulteriore illegittimità nei confronti del Consumatore … Antitrust la prego reintervenire contro la recidiva Poste Mobile !!

    http://mobile.hdblog.it/2013/06/12/postemobile-sanzionata-dallantitrust-per-zero-pensieri-infinito/

    http://forum.telefonino.net/showthread.php? t=928567

    "Mi piace"

  2. Tutti hanno Ragione e Tutti hanno Torto Says:

    Una bella storia questa di Postemobile. Anche io come Simone ricordo la pubblicità del piano zero pensieri infinito che decantava “Rompi gli schemi con Zero Pensieri Infinito … Infinitamente Meglio!”

    Ed invece il tutto è Infinitamente Peggio, una trappola che prima ti lascia libertà assoluta “rompendo gli schemi con le tariffe esose del passato” e poi facendo come tutti gli altri Operatori di Telefonia fissa …. ottenuto un grande numero di Clienti …. “gli schemi vengono ricomposti” ….

    "Mi piace"

  3. M.Grazia Says:

    Poste Italiane dopo aver cominciato a fare la “banca” hanno continuato facendo anche gli operatori telefonici …e i servizi agli uffici postali sono quel che sono.
    Code infinite per inviare una lettera …che era la “mission”, come si dice oggi, delle Poste sin dalla loro nascita.
    Mah …

    "Mi piace"

    • Incredibileeee!!! Says:

      … tra poco le Poste Italiane venderanno anche la mortadella negli uffici postali … stanno vendendo tutto e facendo concorrenza sleale a tutti i commercianti. Scorrettissimo anche se vi e’ liberta’ di mercato. Ma le Poste hanno una marcia in piu’, se ne approfittano e trattano i clienti come pedine da muovere a loro piacimento… scandaloso ed incredibileeee!!

      "Mi piace"

  4. Alberto Says:

    E… consiglio di andare a Mi Manda Rai Tre… almeno anche questi se la smettono di trattare a pesce in faccia i consumatori… chi si credono di essere per cambiare come e quando vogliono loro i servizi, tradendo la fiducia del Cliente?

    "Mi piace"

  5. Riccardo M. Gradassi Says:

    Ringrazio la Redazione di GoodMorningUmbria per la pubblicazione del reclamo, ringrazio la mia amica Raffaella (che ha scritto l’articolo, dettagliatissimo), e ringrazio tutti i lettori e commentatori che hanno condiviso questa personale anomala situazione.

    A questo fine mi sembra opportuno uscire allo scoperto, proseguendo l’aneddoto.

    A seguito di ulteriore reclamo scritto, Poste Mobile mi chiedeva telefonicamente di stilare una “Proposta di Piano Tariffario” a seconda delle mie necessità. Inviavo mezzo fax una idea di Piano Tariffario (similare allo Zero Pensieri Infinito) ad un costo di poco inferiore a quello che pagavo inizialmente, considerando tutte le illegalità subìte e segnalate nei miei precedenti reclami, in qualità di Consumatore non tutelato da una grande Società come Poste Mobile.

    La mia proposta non è stata presa in considerazione. Poste Mobile mi veniva incontro facendomi “risparmiare” ben Euro 8,00 di “modifica Piano Tariffario” (dopo che sono stati loro a togliere lo Zero Pensieri Infinito) e facendomi scegliere tra i piani tariffari in essere. L’Operatrice Poste Mobile inizialmente mi dava tempo per decidere poi, invece e dopo qualche minuto, mi richiamava per comunicarmi di poter accettare il nuovo piano tariffario, senza farmi pagare la modifica del piano, entro il giorno stesso, mettendomi “a strozzo” a controllare in rete la più idonea delle tariffe per ricaricabile, nessuna utile per il mio uso telefonico al quale Poste Mobile mi aveva abituato dall’attivazione.

    Ora ho presentato una ulteriore contestazione con la richiesta immodificabile di ridarmi il Piano Zero Pensieri Infinito (o similare) e con la minaccia di pubblicare tutto mezzo stampa nazionale e Mi Manda Rai 3. Ad oggi Poste Mobile non si è ancora fatta viva.

    Speriam bene per il prossimo futuro !!! Ma la fregatura che ho preso è realmente enorme e ridicola. Quindi … fidarsi delle pubblicità è un bene ma non fidarsi è meglio. Ricordate Poste Mobile quanta esecuzione pubblicitaria ha effettuato per attivare questo Piano Infinito ?? Piano tariffario ora FINITO.

    "Mi piace"

  6. Ivan Says:

    Oggi stesso abbiamo chiuso un conto alle poste centrali di Foligno, per la loro INCOMPETENZA e SCORTESIA da parte del personale, che prima di mettersi a fare banca, telefonia, vendita di qualsiasi articolo nel loro catalogo, ect…. dovrebbero essere FORMATI non messi là (…CHISSA’ DA CHI O COME…), tanto per…..!!!!!!!! dovrebbero fare una bella cernita del personale almeno parlo per le POSTE CENTRALI DI FOLIGNO, e vedere chi realmente lavora con educazione e formazione e chi invece si crede chissà chi e ha anche l’arroganza di sapere tutto, e invece…..!!!!!! lasciamo stare dovrebbero ritornare a far bene quello che facevano prima consegna della posta e BASTA!!!!!!!………..

    "Mi piace"

  7. Vincenzo Says:

    È a tutti gli effetti una mancanza di rispetto verso i clienti. Il termine “per sempre” in questo campo significa molte volte l’opposto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.