Comune di Perugia, polemica per mancato accesso agli atti, il Movimento per Perugia risponde all’assessore Pesaresi

L’assessore Pesaresi ha replicato al nostro intervento sulla richiesta d’accesso agli atti negata accusandoci di fare una polemica strumentale, priva di fondamento. Noi rispondiamo punto per punto al suo intervento. L’assessore dice che gli atti relativi alla realizzazione del “bike sharing” sono pubblicati sul sito del comune di Perugia e sono accessibili a tutti… Ma entrando sul sito si fa una gran fatica a trovare le informazioni che abbiamo richiesto: ci sono alcuni atti riguardanti lavori per la realizzazione dell’opera, ma trovare tutta la documentazione completa, riguardante anche i costi per la manutenzione dell’impianto, sembra volutamente un’impresa! D’altronde la stessa U.O “Ambiente e Protezione Civile”, nel negarci la richiesta d’accesso, ha scritto che gli atti richiesti “non risultano di facile individuazione”! Quanto poi alla “congiura” che l’assessore ha ricordato teniamo a precisare che il Movimento per Perugia non ha mai parlato di congiura, limitandosi a fare una semplice domanda, né è stata fatta alcuna polemica circa i 26 giorni di attesa… Semplicemente ci siamo limitati a raccontare le vicende per come si sono svolte! Fare critiche, caro assessore, è un esercizio di democrazia, non è certo evocare “congiure” o chissacché, né significa pensare alle imminenti elezioni… Sono anni che noi del Movimento portiamo avanti certe battaglie tra la gente! Quanto al “bike sharing” noi ribadiamo la nostra posizione: si tratta di un progetto fallito dal principio, che non potrà mai decollare in una città collinare come Perugia! Si può investire sulle biciclette in città pianeggianti, non certo nella nostra acropoli! Il progetto “Bike sharing”, inoltre, ha pienamente fallito in altre città italiane, tra le quali Roma… Perché si insiste nello sprecare le risorse pubbliche?

Carla Spagnoli – Presidente onorario del Movimento per Perugia

Lorenzo Mattioni – Vicepresidente del Movimento per Perugia

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Comune di Perugia, polemica per mancato accesso agli atti, il Movimento per Perugia risponde all’assessore Pesaresi”

  1. Angelo Pennacchioni Says:

    Certo che pensare ad un investimento di bike sharing a Perugia fa veramente ridere. Ricordo la città al tempo dell’Università, se in 50 anni non è scivolata a valle, la bici andrebbe bene sul corso Vannucci: dal Turreno al Brufani. Ma è uno scherzo?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: