Domenica a Gubbio: “Match day” e festa del rugby

A Gubbio arriva il primo Match day”: una giornata originale e divertente, interamente dedicata al gioco, alla condivisione, all’amicizia, al sano agonismo, al buon cibo ed alla buona compagnia. Un’intera giornata che l’associazione Rugby Gubbio 1984 ha voluto concedere a se stessa, agli atleti, alle famiglie, a tutta la compagine ma soprattutto ha deciso di aprire ed offrire all’intera comunità eugubina ed a tutti i presenti. Una giornata di sport, una giornata per ritrovarsi, stare insieme, condividere un momento di sana cultura sportiva, insieme agli atleti della realtà ovale rossoblu. Un week-end intenso, denso di match in campo, attività, iniziative ed emozioni per i rossoblu. Domenica 23 saranno in campo, presso l’impianto sportivo in località Coppiolo di Gubbio, sia il mini rugby, che le giovanili: Under 16, Under 18, che la Senior (la regia Angeloni-Pauselli guiderà la squadra per la tredicesima partita del campionato di serie C, che finora ha visto la compagine rossoblu imbattuta con 762 punti all’attivo).

La Under 14, allenata da Giuliano Bossi, sarà presente in supporto alle altre frange della compagine ovale padrona di casa, ma sarà in prima persona invece impegnata sabato 22, dalle ore 16,30, in una triangolare presso l’impianto sportivo tifernate con le formazioni pari età di Orvieto e di Città di Castello.

Sabato 22 l’Asd Rugby Gubbio 1984 sarà presente dalle ore 15 alla 29esima edizione di “Ventomania”, manifestazione internazionale ludico-sportiva con gli aquiloni, presso il parco del Teatro romano di Gubbio con uno stand, per dare dimostrazione delle proprie attività, della crescita di cui è stata protagonista nell’ultimo anno, nei numeri e nella presenza sul territorio, ed informazioni a tutti gli interessati. Questa rappresenta una delle proficue collaborazioni che la realtà ovale stringe da tempo con altre realtà sportive, sia di Gubbio che di altre città e regioni.

Domenica 23 la giornata partirà alle ore 11, con il match della Under 16 allenata da Paolo Caprini che affronterà i pari età di Città di Castello. I giovani sono reduci da una buona serie di allenamenti e prove in campo e preparati per questa sfida. Dalle ore 12, l’immancabile Terzo tempo, con un grande barbecue aperto a tutta la comunità, si potrà quindi pranzare tutti insieme nel piacevole spazio del Coppiolo, con un ricco intrattenimento collaterale, terzo tempocurato come sempre dal team “terzo tempo”,che sempre accompagna e coccola gastronomicamente la ovale eugubina e le formazioni ospiti. Questa è una delle grandi novità del “Match Day”. Alle 12,30 tocca alla seconda formazione. I ragazzi della Under 18 di Michelangelo Grasselli, reduci da un’ottima prova conclusa con la vittoria sui pari età del Vasari Arezzo, saranno in campo domenica per affrontare la vigorosa seconda formazione di Città di Castello. Questi due match saranno gli ultimi delle giovanili U16 ed U18 in casa per questa stagione 2013/2014.

In attesa poi che la Senior prenda possesso della ovale, alle 15,30, nel frattempo atleti, associati, famiglie, tifosi e tutti i partecipanti saranno intrattenuti da un ricco programma. Alle ore 14 invasione del mini rugby, protagoniste le Under 8, Under 10 ed Under 12, che si esibiranno sotto gli occhi attenti delle formazioni più “grandi”, un modo in più per farli sentire parte attiva di una realtà sempre più presente ed in crescita. Si svolgerà, in contemporanea, una Gara di calci, aperta ai “più grandi”, ma non riservata solo agli atleti. Alle 15 ci sarà un’esibizione delle sinuose giovani atlete della Gubbio Cheerleaders, coordinate dalla Federal coach Lucia Diamantini.

Momento clou della giornata l’attesissimo match della Senior del Rugby Gubbio 1984, coordinata dalla duplice regia Federico Angeloni – Mirco Pauselli,che incontrerà  la prima formazione del San Lorenzo Rugby Rugby, alle ore 15,30, formazione che già i rossoblu avevano affrontato nel girone di andata chiudendo il match a proprio favore con un 68 – 19. La prima formazione eugubina è in testa alla classifica del campionato di serie C girone Umbria – Marche, imbattuta, con 762 punti. Infine ancora un momento dedicato al Terzo Tempo, aperto a tutti i presenti, per concludere in amicizia questa giornata.

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: