Castiglione del Lago: Un “progetto democratico” che diventa “realtà partecipativa”

progetto democraticoProgetto Democratico per Castiglione del Lago, in perfetta coerenza con quanto sostenuto e portato avanti in questi cinque anni di articolata, costruttiva e faticosa opposizione, ha stilato un programma, successivamente diffuso “in pillole”: il tutto è consultabile sul sito web http://www.progetto-democratico.it
Afferma il candidato sindaco Fabio Duca: “In questi cinque anni abbiamo fatto diventare ricchezza il rispetto delle varie opinioni con proposte che scaturiscono da un vivo confronto, rendendole sempre migliori di quelle di partenza. Confermiamo la collocazione nel centro sinistra come forza di rappresentanza nuova e originale, dimostrata dalle nostre numerose proposte e iniziative nel corso di questi anni.
Il candidato sindaco Fabio Duca, con le due liste che lo appoggiano (Progetto Democratico per Castiglione del Lago e Per Castiglione del Lago Duca sindaco) saranno presentati in un incontro pubblico programmato per il 24 Aprile prossimo presso la Taverna di Julio a Pucciarelli.
Siamo aperti a voci diverse – prosegue Duca – non esclusivamente espressione di partiti. Rivendichiamo con orgoglio il fatto che, in questo appuntamento elettorale, diamo rappresentanza a singole e autorevoli personalità della comunità castiglionese. Sono cittadini che, nella propria esperienza lavorativa e personale, sono punto di riferimento per l’intera cittadinanza e che con passione e impegno, vogliono costruire il futuro della loro terra. Chiunque crede nella politica come servizio scoprirà durante la campagna elettorale, il valore di tutte queste persone. Il gruppo è affiatato e motivato composto da uomini e donne (sono due donne le capolista e tutte le donne sono elencate per prime come segno visibile di uno stile), giovani, giovanissimi e “giovani di testa” tutti motivati dal desiderio di dare un forte impulso alla stantia realtà del Comune di Castiglione del Lago.
Risultano particolarmente apprezzabili la varietà delle esperienze dei candidati e il loro entusiasmo, la profonda convinzione che la politica sia in primo luogo un servizio prestato alla comunità. Un aspetto di notevole valore è la presenza, in entrambe le liste, di persone di grande esperienza politica accanto a numerosi giovani, che hanno coraggiosamente deciso di impegnarsi in prima persona, e che sapranno certamente portare, accanto alle proprie significative esperienze professionali e culturali, una ventata di aria fresca e di energia nuova. Non per niente lo slogan scelto dalle due liste è: “Energia nuova … in Comune!”

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: