M5S Perugia – LO SPI CGIL SI SCHIERA PER BOCCALI

 

Cristina Rossetti

Cristina Rossetti

Lo SPI CGIL, organizzazione dei pensionati italiani, si schiera con la coalizione di centro sinistra alle prossime amministrative.
Ha infatti organizzato una serie di iniziative sul territorio di Perugia, ben 3, nei giorni dell’8, 12 e 19 maggio, alla presenza del Sindaco Boccali, per discutere della politica per gli anziani, dell’Europa e dell’Euro. Tutte le iniziative sono accompagnate da un “Ricco buffet” offerto dall’organizzazione.

Sul sito dello Spi CGIL si legge che lo SPI è “il sindacato generale delle pensionate, dei pensionati e delle persone anziane aderenti alla Cgil; organizza e tutela i pensionati di tutte le categorie del lavoro, soggetti a qualsiasi regime pensionistico”. Ci chiediamo se tuteli tutti i pensionati a prescindere dallo schieramento politico.

Non si fanno accenni ad appartenenze politiche nello statuto, ma gli atti contano più delle parole.

Ci chiediamo se confrontarsi con un solo candidato anziché promuovere a favore dei diritti di tutti i pensionati un confronto democratico con i candidati sindaco e i loro programmi non sarebbe stata una strategia migliore e se sia l’organizzazione nella sua collegialità e nel rispetto della democrazia interna o la sola dirigenza ad aver optato per la scelta di schieramento politico. Ci domandiamo ancora se anche la CGIL provinciale e regionale nella sua interezza abbia sposato tale iniziativa; il ché, pensiamo, sarebbe di una gravità assoluta.

Il Movimento 5 Stelle prende atto di quanto deciso dallo SPI-CGIL, credendo però fermamente che il pluralismo e la democrazia siano valori da salvaguardare al di là degli schieramenti politici e che siano fondamentali per un’effettiva tutela dei di tutti i pensionati.

MoVimento 5 Stelle Perugia

Le prossime tappe del #Stiamoarrivando tour:

4 Maggio ore 21.00 Mugnano Teatro Soms

6 Maggio ore 21.00 Villa Pitignano

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: