Venerdì 16 maggio alle ore 20.00
Hotel-Giò Perugia
Via Ruggero D’Andreotto, 19
Evento realizzato dall’A.I.L.D ( Associazione Lions per il Diabete) in collaborazione con LIONS CLUB ” PERUGIA HOST.
E a seguire si esibira’ Umbria Ensemble con “inserti poetici” a cura di Costanza Bondi
Il ricavato della serata sara’ devoluto a favore dell’A.I.L.D che da 25 anni si impegna nella ricerca e prevenzione della temibile e subdola malattia del diabete.
A questa gara di solidarietà, dunque, UmbriaEnsemble dedicherà un programma musicale all’altezza della situazione: la grande Musica per il Cinema, le colonne sonore più amate di tutti i tempi, un programma capace di incontrare attenzione ed emozione da parte di tutti. Una scelta ragionata e coerente, che muove dalla Musica che Nino Rota compose per i capolavori di Federico Fellini, passando per “La vita è bella” di Nicola Piovani e tutti i maggiori successi di Ennio Morricone – tutti Artisti premiati con l’Oscar – fino al capolavoro di John Williams, “Schindler’s List”, sublime metafora del dolore mai disgiunto dalla speranza di una futura e positiva possibilità.
Sempre dedicati al tema del Sogno gli inserti poetici che Costanza Bondi, del Gruppo letterario Women@Work leggerà, sulle note di UmbriaEnsemble (Luca Ranieri, Viola; M. Cecilia Berioli, Violoncello; Michele Rossetti, Pianoforte).
Un appuntamento in cui la bellezza ed il benessere che l’Arte sa offrire sono declinati al piacere della solidarietà e dell’impegno sociale.
Prevendita qualche giorno prima, presso l’Hotel GIO’ JAZZ AREA.
Cecilia Villani
Membro del Consiglio Direttivo A.I.L.D.
Officer Distrettuale Lions Club International per il Service ” Diabete”.
Tag: aild, alle, beneficenza, berioli, bondi, cecilia, concerto, costanza, del, giò, hotel, lions, perugia, radici, sogno, spettacolo, umbriaensemble, villani
Rispondi