Manifestazione Va……lentino presso il CSRNE – post evento

Oggi 30 maggio 2014, presso la Caserma “GONZAGA” sede del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, in collaborazione con l’Amministrazione de
Comunale della città di Foligno, si è svolta la giornata conclusiva della V^ edizione del “Va…lentino alla larga dai pericoli”, giornata dell’educazione stradale, del comportamento e di protezione civile per gli studenti delle scuole primarie del Comune di Foligno.
A tale sentito evento hanno partecipato oltre 500 tra alunni di tutte le classi 5^ elementari del comprensorio di Foligno, docenti e genitori accompagnatori.
La manifestazione è stata aperta con la Cerimonia Solenne dell’Alzabandiera, la resa degli onori ai Caduti di tutte le Guerre e nelle Missioni di Pace ed, a seguire, il Generale di Brigata Massimo FOGARI, Comandante del Centro, ha dato l’avvio alle attività della giornata.
de1Gli studenti sono stati indirizzati attraverso alcuni percorsi ed hanno potuto sperimentare concretamente quanto appreso durante l’anno scolastico nei periodi dedicati all’educazione stradale, al comportamento ed alla protezione civile, con il coinvolgimento degli uomini e mezzi dell’Esercito, della Polizia Municipale,

della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia stradale, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Provinciale, delle Guardie Eco-zoofile, e di unità cinofile ed associazioni di volontariato.
Presenti anche i tecnici della Protezione Civile del Comune, che hanno portato avanti il progetto “Alla larga dai pericoli”, dedicato ai temi del soccorso e della prevenzione dei rischi presenti sul territorio.
La manifestazione è proseguita con la consegna degli attestati di partecipazione e con l’esposizione degli elaborati prodotti dai ragazzi delle classi quinte delle scuole primarie cittadine, nell’ambito dell’iniziativa “conosci la tua città” legata al progetto “Va…lentino”.
Al termine, è stata effettuata la premiazione da parte delle autorità (intervenuti il Sindaco della Città di Foligno Nando MISMETTI, il Vice Sindaco Maria FRIGERI, l’Assessore alle Politiche di Genere e pari Opportunità Rita ZAMPOLINI) agli Istituti Scolastici partecipanti ed il volo di oltre 100 palloncini tricolori per salutare l’imminente 68° Anniversario della Festa della Repubblica.

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: