Corciano, grazie al comune 400 nuovi posti di lavoro?

In un periodo fortemente negativo per l’occupazione, nasce un progetto innovativo, di qualità e che contribuisce in modo concreto a creare occupazione, dando fiducia sia al lavoratore che all’azienda locale.

Il progetto si chiama “Borsa lavoro”.

Gli uffici del Comune hanno, prima, contattato oltre 400 aziende e, successivamente, stilato una lista di cittadini corcianesi iscritti alle liste di disoccupazione con professionalità rispondenti a quelle richieste dalle aziende che hanno aderito al progetto.

L’incontro tra aziende e lavoratori per la scelta dei candidati è fissato per il 3 giugno, in un vero e proprio “Job Day” nella sede del Comune di Corciano.

Dopodiché, per 3 mesi e per un massimo di 20 ore a settimana e ad intere spese dell’Amministrazione comunale, il lavoratore entrerà in un’azienda, che verrà chiamata in causa al termine del percorso, e, se soddisfatta, sarà tenuta a proporre un contratto.

Un plauso va all’assessore allo sviluppo economico Lorenzo Pierotti e al vicesindaco ed assessore alla coesione sociale Sabrina Caselli che hanno trovato il modo di sfruttare al meglio, le risorse economiche assegnate agli enti locali, a favore dell’incremento delle risorse umane nel territorio del comune.

È proprio il caso di dire: have a good job!!

Irene Di LIberto

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: