Il PD Umbria a sostegno del PERUGIA PRIDE VILLAGE

pd_logoIl PD dell’Umbria e tutta la sua segreteria rimarcano con nettezza la distanza dalle posizioni di Forza Nuova riguardo al Perugia Pride Village e la propria vicinanza a tutti i movimenti che si battono per la costruzione di una società dell’uguaglianza e del rispetto.
Il Partito Democratico ha fra le sue battaglie quella del riconoscimento dei Diritti civili che non sono da considerarsi accessori nella misurazione e la qualità di una democrazia e di uno stato moderno. Per questo l’impegno sarà sia, per quanto di nostra competenza, nell’incentivare un percorso legislativo al passo con le democrazie più avanzate d’Europa ma soprattutto dall’altro per promuovere in mezzo alla gente la piena cittadinanza di tutti. Il nostro principio ispiratore resta la Carta Costituzionale e la sua piena attuazione:
“Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”

Segreteria Regionale PD Umbria
Tiziana Chiodi – Responsabile Diritti e Pari opportunità

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: