Forza Italia a Romizi “Incomprensibile l’esclusione degli azzurri dalla giunta”

Nota ufficiale di Forza Italia – Perugia

forza_italia_ logoIl coordinamento comunale di Forza Italia e il gruppo consiliare rivendicano ancora oggi una presenza nella squadra del nuovo sindaco Andrea Romizi. “Una giunta così come quella che si sta profilando mette in imbarazzo Forza Italia anche nelle stanze romane – questa la nota ufficiale – Sembra più una formazione oligarchica tesa ad accontentare gli alleati dell’ultima ora piuttosto che a valorizzare le presenze fra gli eletti della forza politica che sostiene il sindaco e di cui lo stesso è rappresentante e fa parte. Forza Italia confida nel senso di responsabilità e di equilibrio del sindaco Romizi e non comprende la ragione per la quale non debbano esserci all’interno della giunta almeno una esponente femminile, scelta tra i consiglieri di Forza Italia che viste le esperienze professionali e politiche, potrebbe ben figurare nel governo della città capoluogo dell’Umbria, incarnando anche un senso di qualificata gioventù e di rinnovamento.

————————————————————————-

Replica dei consiglieri comunali di Perugia al documento del coordinamento comunale

Fiducia nell’operato del sindaco Andrea Romizi

“Prendiamo le distanze dal contenuto e dal tenore del comunicato inviato questo pomeriggio a nome del coordinamento comunale e del gruppo consiliare di Forza Italia. Da parte nostra c’è la massima fiducia nell’operato e nelle scelte che sta facendo il sindaco Andrea Romizi ed a lui ribadiamo la nostra fiducia”. E’ quanto sostengono i consiglieri comunali Claudia Luciani, Piero Sorcini, Carlo Castori, Leonardo Varasano, Giuseppe Cenci, Antonio Tracchegiani, Armando Fronduti, Carmine Camicia nonché i vice coordinatori comunali di Perugia Giacomo Cagnoli e Davide Bonifazi.

 

Commento: Leggere i comunicato del coordinamento comunale ed il controcomunicato sinceramente lascia basiti, quale è il vero problema? La nomina di una donna ad assessore (Claudia Luciani?), oppure una profonda dicotomia fra le parti visto la replica che vede protagonisti oltre ai consiglieri comunali anche i due vicecoordinatori? Sarebbe auspicabile un po di chiarezza, ma questi non si parlano?

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2 Risposte to “Forza Italia a Romizi “Incomprensibile l’esclusione degli azzurri dalla giunta””

  1. Stelio Bonsegna Says:

    Il problema c’è, ma è anche giustificato.
    Troppi della ex-opposizione non facevano il loro dovere verso i loro elettori, ma i semplici loro interessi. Se Romizi va avanti così, per ora, non posso che dirmi soddisfatto, ma attendo i fatti, la cocretezza di certe scelte ed ovviamente i risultati.

    "Mi piace"

  2. Angelo Pennacchioni Says:

    Non credo che, fino ad oggi, ci siano motivi per preoccuparci dell’operato di Romizi. Piuttosto non sarà il caso di sindacare l’operato passato dei ” rivendicatori” di oggi?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: