Leonelli (Pd): “Con il protocollo d’intesa con la Toscana sull’alta velocità si avvicina la realizzazione di una delle priorità del nostro programma regionale”

pd_logo“Una buona notizia per l’Umbria, un atto significativo che va nella direzione da noi auspicata e che consentirà all’Umbria di ampliare e sviluppare il suo sistema infrastrutturale e dei trasporti”. Così Giacomo Leonelli, segretario regionale del Pd Umbria, commentando la firma di un protocollo di intesa tra Umbria e Toscana per la promozione della realizzazione di una nuova stazione dell’alta velocità Medio-Etruria. “La segreteria regionale del Pd Umbria saluta, dunque, con soddisfazione l’azione coordinata delle due regioni tesa ad ampliare la rete dei servizi sul territorio”. “Un risultato fortemente auspicato, centrale nel documento ‘L’Umbria che abbiamo in mente’ che ha accompagnato la mia candidatura a segretario regionale del Pd dell’Umbria e più volte ripreso in occasione della campagna congressuale”.

“Siamo convinti – conclude Leonelli – che una rete infrastrutturale e un sistema di trasporti efficaci e all’altezza delle esigenze di promozione del territorio siano elemento indispensabile per il rilancio della filiera culturale e turistica dell’Umbria. E’ dunque per noi un passaggio fondamentale, cui oggi si pone attenzione, che la Regione sia collegata con l’alta velocità, anche con la realizzazione di una fermata in territorio umbro e di una fermata Media Etruria nella tratta Roma-Milano”.

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: