Anche in Umbria aperta la sezione ANCRI, associazione nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana

Riceciamo e pubblichiamo

In data 6 maggio u.s., presso lo Studio del Notaio dott. Umberto ZIO, Cavaliere di Gran Croce O.M.R.I., in Rimini, si è costituita l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CAVALIERI AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, con acronimo A.N.C.R.I., cui possono aderire esclusivamente i soli insigniti di un’Onorificenza nelle previste classi di: Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grand’Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.), istituito dalla Legge 3.3.1951, n. 178 di cui è Capo il Presidente della Repubblica.
L’Associazione si prefigge la finalità di favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri s’ispirano e di offrire, attraverso l’impegno nel sociale, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza, oltre a tutelare il rispetto dell’Istituzione e tramandarne la sua alta funzione morale.
L’Associazione ANCRI è, attualmente, presente in ben 18 Regioni italiane, oltre che in Svizzera,Germania, Libano ed Argentina, ove è rappresentata dai propri Delegati, già nominati dal Consiglio Direttivo Nazionale, che è così composto:
Cav. Tommaso BOVE, di Nettuno (Roma) – Presidente Nazionale; Cav. Antonio ALDERISIO, di Anzio (Roma) – Presidente Onorario; Cav. don Rodolfo ROSSI, di Lucca – Guida Spirituale e Vice Presidente Nazionale; Cav. Massimiliano CAMPAGNA, di Roma – Segretario Nazionale; Cav. Luigi VERGARO, di Galatina (LE) – Tesoriere Nazionale; Cav. Maria Luisa PETTINELLI, di Perugia – Consigliere Nazionale; Cav. Michele BUSETTO, di Venezia – Consigliere Nazionale.
In particolare, per la Regione Umbria, in attesa del relativo Congresso Regionale, è stato nominato quale Delegato il Cav. Uff. Riccardo SCAMARCIO – tel. 3429334945 – mail: delegazione.umbria@ancri.it.

Si invitano coloro che desiderano iscriversi all’Associazione a contattare il predetto Delegato o, se desiderano ulteriori e più dettagliate informazioni, a contattare direttamente la Presidenza Nazionale ai seguenti recapiti: 3398994615 – mail: presidente.nazionale@ancri.it

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: