IN UMBRIA LA RASSEGNA CINEMADIVINO 2014. DA SCACCIADIAVOLI, VINI, FILM E PRODOTTI TIPICI.

cine1Scacciadiavoli a Montefalco, in provincia di Perugia, sarà la prossima azienda agricola ad ospitare la Rassegna Cinema Divino 2014 venerdì 29 agosto. La tenuta, sorta nel 1884, che deve il suo nome ad un esorcista che viveva al confine della proprietà, è ora nelle mani della quarta generazione della famiglia Pambuffetti. La serata sarà l’occasione per degustare Brut Rosé (Metodo Classico), Scacciadiavoli 2010 (Montefalco DOC Rosso, Scacciadiavoli 2007 (Montefalco Sagrantino DOCG). L’azienda fa parte del Comitato Grandi Cru d’Italia nato nel 2005 per tutelare e sviluppare il prestigio delle aziende vitivinicole, che da almeno 20 anni producono grandi vini con rating ai massimi livelli. La serata si concluderà con la visione di Resistenza naturale, il film-documentario di Jonathan Nossiter che racconta l’amore per la terra e per il vino che caratterizza la cultura contadina italiana, attraverso le vicende di quattro vignaioli provenienti da quattro diverse regioni italiane.

L’azienda Scacciadiavoli accoglierà gli ospiti dalle ore 19.30 con la degustazione dei vini. Dalle ore 20.00 è prevista la visita alla cantina, alle ore 20.45 cena su richiesta a soli 5 euro con i piatti proposti dal “Food Truck” di Cinemadivino, con “street food” di qualità pensato per l’occasione. Infine, ore 21.15 cortometraggio e ore 21.30 proiezione del film.

Costi della serata sono: € 12 proiezione corto,film e 3 calici di vino in degustazione. Riduzioni: € 10 per soci Slow Food e Coop, universitari, over 65 e gratis per gli under 12. La sola visione del film ha un costo di 8 euro. Per informazioni e prenotazioni tel. 342 56 87 122 nei seguenti orari: ore 10.00-13.00/16.00-18.00; oppure via email all’indirizzo experiencesrl@yahoo.it. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00.

Prossimo e ultimo appuntamento della stagione 2014 sarà domenica 31 agosto nel Chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno.

Partner che hanno sostenuto l’iniziativa CinemaDivino rassegna Marche Umbria e Abruzzo sono: Comune di Ascoli Piceno, Banca dell’Adriatico, Unicredit, Ceteas, Acxelera, Nonno Nanni, Sabelli, Yoghi Ascoli Piceno, Marche Cinema Multimedia, Leonori, Casa Lombardi.

http://www.cinemadivino.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: