I Cavalieri d’Italia in Convegno a Gubbio festeggiano il prof. Auro Caraffa

Auro Caraffa premiato da

Auro Caraffa premiato dal Prefetto Vittorio Saladino, Marcello Annoni e dal sindaco di Gubbio Filippo Stirati

Nella consueta scenografia della incantevole ed ospitale città di Gubbio i Soci dell’Unione Cavalieri d’Italia dell’Unci si sono riuniti a Gubbio per il loro XI  Convegno provinciale.

La Messa è stata officiata da don Angelo Fanucci , assistente spirituale della sezione di Perugia e persona impegnata nella comunità di Capodarco a favore dei disabili, nella chiesa di Santa Lucia annessa all’Istituto diretto da madre Dorotea Mangiapane , un’altra ‘stella ‘ della solidarietà e dell’operatività nel campo assistenziale umbro.

Il Gen. Francesco Lijoi premiato da Claudio Ricci sindaco di Assisi e francesco la Rosa di Goodmorningumbria

Il Gen. Francesco Lijoi premiato da Claudio Ricci sindaco di Assisi e Francesco la Rosa di Goodmorningumbria

I Soci si sono trasferiti poi nelle sale del prestigioso Park Hotel Ai Cappuccini per assistere alla cerimonia della consegna dei diplomi e delle benemerenze ai Soci.

Ad accoglierli e relazionare sui risultati positivi dell’anno passato il presidente della sezione Comm. Elio Carletti, il vicepresidente Cav. Marcello Cavicchi e i membri del Consiglio direttivo Cav. Franco Binaglia, il Cav. Alberto Panfili, il Cav. Giampiero Minelli e Cav. Massimo Alunni Proietti, il presidente della delegazione di Terni, ing. Giuseppe

Il Cap. dei nas carabinieri premiato dal comm. Elio Carletti con il Gen. Cornacchia,  Annoni ....tina mazza

Il Cap. dei nas carabinieri Marco Vetrulli premiato dal comm. Elio Carletti con il Gen. Antonio Cornacchia, Marcello Annoni  e Tina Mazza

Mascio e della delegazione di Pesaro Urbino, Cav. Dr. Andrea Pierleoni , la rappresentante femminile della sezione Maria Rita Carletti e l’addetta alle pubbliche relazioni Prof. Norma Pacifico che insieme al sindaco di Gubbio, prof. Filippo Maria Stirati,  si sono poi  avvicendati con le autorità presenti a consegnare i diplomi d’iscrizione ai nuovi soci .

Presente il neo presidente Nazionale Grd. Uff. Marcello Annoni di Bergamo e la

da Marcello Cavicchi

Laura Rampini premiata da Marcello Cavicchi, Marcello Annoni e Laura Mazza

rappresentante nazionale femminile Uff. Tina Mazza che hanno avuto parole di elogio e simpatia per questa sezione vivace e sempre in crescita che si avvale di tanti amici ed autorità a supportarla : sono intervenuti infatti l’assessore regionale Dr. Silvano Rometti, il prefetto Grd. Uff. Dr. Vittorio Saladino ,il generale ispettore dell’Arma Avv. Antonio Cornacchia, i sindaci di Assisi Ing. Claudio Ricci, di Magione Dr. Giacomo Chiodini, il consigliere di Assisi Franco Brunozzi, il direttore di goodmorningumbria.it Francesco La Rosa, tutti soci della sezione insieme al consigliere Carmine Camicia, in rappresentanza del sindaco di Perugia Avv. Andrea Romizi.

unci 006Tanti gli interventi e le parole a favore del merito e dell’impegno che chi è insignito di un titolo onorifico dal Presidente della Repubblica è moralmente obbligato a testimoniare .

In quest’ottica i Cavalieri premiano ogni anno una personalità impegnata sia nella professione che nel generoso rapporto umano a favore del prossimo : quest’anno il Consiglio Direttivo ha scelto il Prof. Auro Caraffa, direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e Direttore della Scuola di Specializzazione di Medicina fisica e riabilitativa.

Hanno presentato il prof. Caraffa l’ex preside della facoltà di Medicina Prof. Luciano Binaglia rilevando la competenza, la scrupolosità e l’esperienza tecnica del professore riportata anche da riviste specializzate mentre l’ex sindaco di Magione Massimo Alunni Proietti l’ha voluto ringraziare per aver sperimentato di persona  la bravura e l’umanità in un momento drammatico che ha toccato da vicino la sua famiglia.

Il momento dell'Inno Nazionale

Il momento dell’Inno Nazionale

I Cavalieri d’Italia quest’anno hanno voluto conferire la distinzione onorifica ‘ Onore e merito Unci’ al Capitano Uff. Marco Vetrulli, direttore provinciale del Nucleo Antisofisticazioni dei Carabinieri di Perugia per quanto fa con i suoi collaboratori a favore della salute dei cittadini contrastando con brillanti operazioni quanti la minacciano fraudolentemente.

Difficile raccontare i meriti di quelli che hanno ricevuto il diploma d’iscrizione : il Dr. Comm. Gianfranco Cialini, il Dr. Comm. Alvaro Burzigotti , il Cav. Armando Monteforti, il Cav. Mario Pazzagli, il Cav. Roberto Balducci, il gen. Dr. Francesco Lijoi, il sign. Federico Stocchi, il sign. Emilio Giannetti, il MdL Luciano Pierleoni, il Rag. Vittorio Emanuele Abbozzo, l’imprenditore Vaimiro Cerquiglini , il Cav. Carlo Burini, l’ispettore Franco Grelli , il Cav. Ivo Baldoni e i tanti ‘ vecchi’ soci venuti a festeggiarli.

Ci piace ricordare il diploma consegnato alla rag. Laura Rampini che ha recentemente dato alle stampe per la Mondadori il libro autobiografico ‘ Nessuna barriera tra me e il cielo’ in cui racconta la storia di lei, moglie e madre, che a 22 anni a causa di un incidente diventa paraplegica senza perdere la grinta e il carattere che le hanno fatto avere successivamente un secondo figlio e poi realizzare il suo sogno : volare col parapendio e il deltaplano , nonostante l’handicap e nel 2008 acquisire il brevetto di paracadutismo , unica al mondo.

La festa si è spostata poi nella sala del Mappamondo dove è stato servito un ricco buffet concluso da una carrellata di dolci tra cui spiccava quello con lo stemma dell’Unci offerto dalla pasticceria Le Delizie di Gubbio.

Un grazie speciale a tutti coloro che si sono adoperati con la loro disponibilità e generosità e hanno reso  possibile quest’evento : la Banca di Mantignana e Perugia e il suo Presidente il Cav. Antonio Marinelli, il Rag. Moreno Marchesi della Vittoria Assicurazioni, il Cav. Sergio Brozzi, gli imprenditori edili di Magione, Cavalieri Marcello e Gostantino Fiorenzoni , l’orafo di Gubbio Minelli , la Cerguty di Ponte San Giovanni , la cantina Terre del Carpine di Magione, il gruppo Pesciarelli di Magione, l’Umbria Label di Marcello Berioli , la Saeco di Assisi , la Colacem di Gubbio e i tanti amici vicini a questa associazione radicata nel territorio della nostra regione.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: