Vetrya, azienda del settore Ict con sede a Orvieto, si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi 2014”), il prestigioso riconoscimento riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche, individuati tra i vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente a livello nazionale.
Il Premio dei Premi è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC.

Luca Tomassini, Presidente e fondatore del Gruppo Vetrya e Katia Sagrafena, Direttore generale Gruppo Vetrya
L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.
Il comitato tecnico, sulla base dei punteggi riportati nelle due fasi di valutazione del Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina di Confindustria, ha assegnato infatti a vetrya il PRIZE 2014. La cerimonia ufficiale di assegnazione dei riconoscimenti del “Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina” si svolgerà nei prossimi mesi.
Vetrya ha ottenuto il riconoscimento “per lo sviluppo di strategie che hanno fatto dell’innovazione e della formazione del personale il proprio vantaggio competitivo in un mercato nazionale e internazionale tecnologicamente dinamico”.
A conferire il premio a Katia Sagrafena, direttore generale del Gruppo Vetrya, il Ministro dell’Istruzione, Università e della Ricerca Stefania Giannini e il Presidente del CNR Luigi Nicolais, in occasione dell’evento“L’Italia che innova: dall’esperienze vincenti la forza per il cambiamento” quale sono intervenuti esponenti del mondo della ricerca, della formazione, della finanza e dei servizi e svoltasi oggi presso l’auditorium della Villa Farnesina a Roma.
“Per la seconda volta il Governo e Confindustria ci riconoscono tra gli esempi virtuosi del fare impresa – ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e fondatore del Gruppo Vetrya – Siamo orgogliosi di ottenere questi riconoscimenti, soprattutto perché sono legati all’Innovazione, modello che sosteniamo da sempre e unica via di crescita per il futuro del nostro Paese”.
“Ricevere questo prestigioso premio è motivo d’orgoglio perché riconosce a vetrya il valore tecnologico dell’innovazione e il contributo responsabile alla crescita della società civile. Un incoraggiamento a perseguire la strada dello sviluppo delle tecnologie digitali e della ricerca per noi e per i nostri ragazzi che dell’innovazione hanno fatto una filosofia di vita” dichiara Katia Sagrafena, direttore generale del Gruppo Vetrya.
Tag: gruppo, innovazione, katia, luca, orvieto, pininfarina, premio, sagrafena, tomassini, vetrya
Rispondi