Il Gruppo Vetrya di Orvieto riceve, per il secondo anno consecutivo, il prestigioso Premio Nazionale per l’Innovazione 2014 e il Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina di Confindustria

Katia Sagrafena, Direttore generale Gruppo Vetrya riceve il premio dal ministro Stefania Giannini

Katia Sagrafena, Direttore generale Gruppo Vetrya riceve il premio dal ministro Stefania Giannini

Vetrya, azienda del settore Ict con sede a Orvieto, si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi 2014”), il prestigioso riconoscimento riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche, individuati tra i vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente a livello nazionale.

Il Premio dei Premi è un’iniziativa del Governo italiano promossa con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008 che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Il Premio è istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC.

 Luca Tomassini, Presidente e fondatore del Gruppo Vetrya e Katia Sagrafena, Direttore generale Gruppo Vetrya

Luca Tomassini, Presidente e fondatore del Gruppo Vetrya e Katia Sagrafena, Direttore generale Gruppo Vetrya

L’obiettivo del Premio è valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Il comitato tecnico, sulla base dei punteggi riportati nelle due fasi di valutazione del Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina di Confindustria, ha assegnato infatti a vetrya il PRIZE 2014. La cerimonia ufficiale di assegnazione dei riconoscimenti del “Premio Imprese x Innovazione Andrea Pininfarina” si svolgerà nei prossimi mesi.

Vetrya ha ottenuto il riconoscimento “per lo sviluppo di strategie che hanno fatto dell’innovazione e della formazione del personale il proprio vantaggio competitivo in un mercato nazionale e internazionale tecnologicamente dinamico”.

A conferire il premio a Katia Sagrafena, direttore generale del Gruppo Vetrya, il Ministro dell’Istruzione, Università e della Ricerca Stefania Giannini e il  Presidente del CNR Luigi Nicolais, in occasione dell’evento“L’Italia che innova: dall’esperienze vincenti la forza per il cambiamento”  quale sono intervenuti esponenti del mondo della ricerca, della formazione, della finanza e dei servizi e svoltasi oggi presso l’auditorium della Villa Farnesina a Roma.

“Per la seconda volta il Governo e Confindustria ci riconoscono tra gli esempi virtuosi del fare impresa – ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e fondatore del Gruppo Vetrya – Siamo orgogliosi di ottenere questi riconoscimenti, soprattutto perché sono legati all’Innovazione, modello che sosteniamo da sempre e unica via di crescita per il futuro del nostro Paese”.

“Ricevere questo prestigioso premio è motivo d’orgoglio perché riconosce a vetrya il valore tecnologico dell’innovazione e il contributo responsabile alla crescita della società civile. Un incoraggiamento a perseguire la strada dello sviluppo delle tecnologie digitali e della ricerca per noi e per i nostri ragazzi che dell’innovazione hanno fatto una filosofia di vita” dichiara Katia Sagrafena, direttore generale del Gruppo Vetrya.

Annunci

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: