Silvia Sartoria, al servizio dello stile e della moda

di Francesco La Rosa

Silvia Cattaneo e le modelle alla sfilata del 18 settembre

Silvia Cattaneo e le modelle alla sfilata del 18 settembre

Le sue origini sono lombarde, ma il suo spirito è umbro, come pure le sue creazioni di abiti da donna, uomo e da sposa e cerimonia dal gusto moderno e contemporaneo. Silvia Cattaneo  stilista sensibile ad un concetto di bellezza essenziale, comincia circa 30 anni fa a muovere i primi passi intorno al mondo della moda. All’origine erano abiti da spettacolo ma con il maturare  delle conoscenze ed esperienze, affina il suo tratto e decide di presentare al grande pubblico abiti di sua creazione.

silvia 12Non ha un atelier nel vero significato del termine, con capi già pronti, ma un laboratorio essenziale dove riesce in collaborazione con il cliente a trovare sempre il modello desiderato  ed il tessuto più adatto.

Perchè hai voluto proporre questa attività in Umbria?

Il ritmo di vita in questa regione lo sento molto coerente con il mio essere donna, qui trovo l’ispirazione più efficace ed il modo di esprimere la mia creatività.

Silvia, per quale motivo i clienti, sia donne che uomini, devono scegliere la tua sartoria?

Innanzitutto metto a disposizione dei clienti la mia esperienza di anni di laboratorio, per le donne ovviamente il modello è sempre esclusivo, specialmente le signore che non hanno un fisico da modella, ma che desiderano indossare un capo perfettamente calibrato al loro fisico, e questo è possibile solo in una sartoria. Agli uomini, invece, abiti da cerimonia, abiti classici o alla moda, e la possibilità disilvia13
avere camicie su misura che sta diventando una esigenza molto sentita da chi desidera indossare capi in sintonia con il loro desiderio di vestibilità, eleganza classica e sportiva. Tutto questo ovviamente nel rispetto del proprio budget.

Il tuo settore è molto competitivo, e solitamente i clienti pensano che una sartoria è molto più cara di un negozio, come pensi di ritagliarti uno spazio significativo?

Lavoriamo con passione e mettiamo tutti i giorni l’impegno a fare sempre meglio, abbiamo l’obiettivo di proporre abiti realizzati con cuciture  di qualità, e la cosa che tengo a ribadire che il mio laboratorio non è un Atelier, quindi non offro abiti standard e già pronti, ma siamo una sartoria che lavora solo su misura e possiamo spaziare sia sui tessuti che sui modelli, a costi sicuramente molto competitivi.

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: