ARTE: SERGIO BALDASSINI IN MOSTRA A SPOLETO

A3 righe 2 tecnica mista su tavola piccolaMOSTRA 18 ottobre – 9 novembre 2014

Vernissage: sabato 18 ottobre, ore 18:00 | Galleria ADD-art, via Palazzo dei Duchi 6, Spoleto – In collaborazione con Palazzo Collicola Arti Visive

Appena rietrato da ArtVerona 2014 l’artista Sergio Baldassini porta a Spoleto l’opera “I WANT YOU – I HAVE A GYM”, presentata nella sezione “Independents” della fiera dell’arte contemporanea di Verona.

Chiamato a riflettere sul significante della vita contemporanea in una bolla ormai esplosa, l’artista romano Sergio Baldassini ha saputo raccogliere tutti i stilemi formali dei suoi lavori e dare una significativa concretezza alla sua nuova installazione… E’ una fenomenale cannonata diretta contro tutto e tutti.

Il monito di Sergio è che i tempi delle mezze misure sono finiti. Ormai bisogna riflettere su quelli che parlano e che hanno parlato; è  arrivato il momento di mettere in discussione l’autorità, gli insegnanti e gli insegnamenti anche quelli che ci sembrano positivi.  L’installazione, attraverso l’operazione dissacratoria della famosa frase, crea in questo modo una zona di espansione dove essa stessa si dilata provocando per reazione delle interferenze con gli spettatori. Da queste interferenze nasce una presa di coscienza sul nostro vissuto e il significante esterno dell’opera diventa significato cogènte della contemporaneità.”

(I WANT YOU-I HAVE A GYM, a cura di Lorenzo Rossi, catalogo “INTERFERENZE”).

In occasione della mostra Sergio Baldassini presenterà, inoltre, la sua ultima installazione “I WANT YOU – IL NULLA CREATORE”.

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: