Quattro mostre d’Arte Contemporanea sulla Piazza di Assisi

Stefano FrascarelliDa venerrdì 31 ottobre ore 18.00  a martedì 11 novembre

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Biglietto: ingresso gratuito per tutti

Alberto Timossi – Fonte di San Nicolò e Foro Romano (rimarrà visibile fino all’11 gennaio 2015)

Armando Moriconi – Sala del Palazzo del Capitano del Popolo

Fuderno – Sala delle Logge

Stefano Frascarelli – Sala delle Logge

La terza edizione di Unto, rassegna di eccellenza dedicata al territorio di Assisi ed al suo Olio, si arricchisce di una significativa componente di Arte Contemporanea costituita da ben quattro mostre che, in tre diversi spazi che si affacciano sulla Piazza del Comune, avvolgeranno letteralmente tutti gli eventi che sulla piazza stessa avranno luogo.

La Minigallery di Assisi, collaborando con il Comune a questo progetto, presenta quattro artisti, due pittori e due scultori che, in un contesto che celebra la tradizione, inseriranno il loro libero contributo contemporaneo. La Sala delle Logge vedrà di fianco pittura figurativa e pittura astratta, l’incontro tra il paesaggio descritto dai dipinti ad olio di Fuderno e gli elementi naturali ed estetici degli smalti colorati di Stefano Frascarelli. La Sala del Palazzo del Capitano del Popolo accoglierà le morbide forme scolpite nel marmo da Armando Moriconi ed infine, in uno spazio antico ed al contempo vergine, la Fonte di San Nicolò (nella parte alta di via Portica, di fianco all’accesso del Foro Romano), lo scultore romano Alberto Timossi proporrà una sua nuova istallazione con un lavoro sintetico nella forma (quella del tubo), molto intenso nel colore, rosso acceso in questo caso, e finalizzato a creare una rottura ed allo stesso tempo un legame tra gli elementi architettonici.  Due sculture di Timossi saranno anche all’interno del Foro Romano. Alberto Timossi  ha già lavorato in Umbria (Spoleto, Perugia e Gubbio) e per la prima volta porta ad Assisi una delle sue “provocazioni” ambientali. L’istallazione di Timossi rimarrà visibile fino all’11 gennaio 2015, le altre mostre proseguiranno oltre il termine di Unto e saranno visibili fino all’11 novembre 2014.

Organizzazione:    MINIGALLERY_ASSISI – Galleria d’arte contemporanea nel centro storico di Assisi – Via Portica nr.26, 06081 Assisi (PG)

Tel. 3332946260,

stefano.frascarelli@gmail.com

www.minigallery.it

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: