Nuovo Psi, il segretario regionale dell’Umbria Rita Roncella: “Stufi di stare nel limbo”

nuovo psi“Siamo pronti a lasciare Stefano Caldoro ed il Nuovo PSI al suo destino se non sarà urgentemente chiarita la nuova linea politica del Partito all’interno del Centro Destra – è quanto dichiara un folto numero di Dirigenti Nazionali e Regionali del Nuovo PSI all’indomani della Segreteria Nazionale tenutasi a Roma nei giorni scorsi. Superato da tempo il Patto Fondativo di Roma che ha dato vita al Popolo della Libertà con la partecipazione del Nuovo PSI, è necessario aprire un confronto con tutte le forze politiche dell’area moderata-riformista, al fine di comprendere con chiarezza gli obiettivi futuri del partito. Da sempre i Socialisti sono stati il sale delle riforme –  spiega in una nota il segretario regionale dell’Umbria Rita Roncellamentre oggi l’anima socialista del Centro Destra è assopita, è congelata in attesa degli eventi. Bisogna rilanciare l’azione politica del Nuovo PSI oppure fare scelte diverse che potrebbero catalizzare nuovi consensi. E’ difficile farsi identificare dall’elettorato, specialmente allorquando il nostro presidente del Partito ha in tasca la tessera di Forza Italia. Un’ ambiguità che se da un lato premia la sua azione politica personale, dall’altro manda allo sbando quasi la totalità dei dirigenti ed iscritti del partito su molti territori. Siamo stanchi di partecipare a riunioni di partito nelle quali le uniche urgenze sono i cambiamenti di statuto – rincara la dose Rita Roncella – stufi di restare congelati nel limbo, in attesa che qualcuno decida il nostro futuro”.

 

Tag: , , , , ,

Una Risposta to “Nuovo Psi, il segretario regionale dell’Umbria Rita Roncella: “Stufi di stare nel limbo””

  1. VINCENZO DE MUNNO Says:

    Da giovane fondatore del PSI nel mio Comune di Montalto Uffugo paese di tradizione Socialista. Sono Stato nel direttivo del PSI di Terni,ma per quasi due anni non ho ricevuto più nessuna notizia
    dalla Federazione. Mi fa piacere leggere questa meravigliosa iniziativa e mi unisco ben volentieri alla vostra lotta.Invio come di seguito richiesto la mia e-mail. Vi prego di inviarmi notizie più dettagliate. Vincenzo De Munno (Giove TR)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: