TEATRO: “La vedova allegra” della Compagnia Corrado Abbati al Lyrick di Assisi

vedovaIl prossimo appuntamento con la stagione 2014/2015 del Teatro Lyrick di Assisi è per lunedì 8 dicembre, alle ore 21.15, con “La vedova allegra” della Compagnia Corrado Abbati.

L’operetta è tratta dal libretto di Victor Léon e Leo Stein, a sua volta figlio del soggetto scritto da Henri Meilhac. La musica è di Franz Lehàr, la direzione musicale di Marco Fiorini, le coreografie di Giada Bardelli, i costumi di Artemio Cabassi, le scene di Stefano Maccarini, l’adattamento e la regia di Corrado Abbati.

“La vedova allegra” è, da quando è stata messa in scena per la prima volta (1905), uno degli spettacoli più rappresentati al mondo. Dopo ben 110 anni trascorsi dal suo debutto, la commedia è ancora capace di far sorridere, emozionare e divertire. L’operetta racconta del tentativo dell’Ambasciatrice Pontevedrina di far sposare la ricca vedova Hanna Glavari con una sua vecchia fiamma, il conte Danilo. Sullo sfondo il triangolo amoroso tra il Barone Mirko, la moglie Valencienne e il diplomatico francese Camille de Rossillon. Due ore di spettacolo che raccontano scambio di coppie, promesse, sospetti e rivelazioni. Tutto che si conclude con un matrimonio.

Quest’anno il Teatro Lyrick di Assisi torna a proporre la possibilità di cenare a teatro prima dello spettacolo, dalle ore 19.30 alle ore 20.45. Per prenotare la cena, i biglietti dello spettacolo o ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il Botteghino del Teatro Lyrick allo 075 – 804 43 59

Il prossimo spettacolo in programma è “LiNapoLina – Le stanze del cuore” con Lina Sastri, che andrà in scena in doppia replica il sabato 13 dicembre.

 

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: