A Cannara Luci e colori la Magia del Natale

 

cannaraL’Associazione Valore Comune ha predisposto, in occasione delle festività natalizie, un ricco programma di eventi dedicati in particolare ai bambini, dal titolo: A Cannara luci e colori la Magia del Natale.
Teatro delle iniziative i locali in Vicolo del Monte , dietro la farmacia, dove fino a qualche anno fa era ospitata la ludoteca.

” La Magia del Natale – spiega il Presidente Giampaolo Trinoliè un programma di eventi principalmente per i bambini, i veri protagonisti del Natale; abbiamo organizzato una serie di laboratori creativi, nei quali, attraverso l’utilizzo di materiali semplici, e spesso di recupero, si potranno realizzare una serie di lavoretti, grazie al lavoro volontario dei nostri iscritti e simpatizzanti”.
Si comincia giovedi 11 dicembre alle ore 17.00 con “la luce del Natale” per realizzare la candela centrotavola per le feste; giovedi 18 dicembre alle ore 17.00 “il colore del Natale” per costruire decorazioni natalizie per l’albero e per la casa; lunedi 22 dicembre alle ore 17.00 “la voce del Natale” lettura animata di storie e fiabe; venerdi 2 gennaio alle ore 17.00 “la dolce Epifania” laboratorio creativo per la realizzazione della calza della Befana.
“Il calendario degli eventi natalizi di Valore Comune – prosegue Federica Trombettoni, capogruppo consiliare- prevede appuntamenti anche per i più grandi, sempre nel solco delle finalità della nostra associazione che intende continuare ad occuparsi della nostra comunità a 360 gradi. Martedi 16 dicembre alle ore 21.00 è previsto “il profumo del Natale” il laboratorio creativo per la realizzazione dei saponi artigianali con olio di oliva e cannella; sabato 27 dicembre alle ore 21.00 abbiamo pensato di proporre anche un momento di riflessione, in occasione delle festività: sarà con noi a presentare il suo ultimo libro, che si occupa dei casi di femminicidio in Umbria, “il sangue delle donne”l’autore Alvaro Fiorucci,”. 
Tutte le attività proposte sono gratuite, i laboratori del pomeriggio sono dedicati ai bambini da 5 a 10 anni per un massimo di venti partecipanti a ciascun corso. Per info e prenotazioni 3339830286.

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: