PERUGIA: IN PRIMA MONDIALE LA STAGIONE DELL’ AMORE ALLA SALA DEI NOTARI

Sindaco Assessore e Alba ai Notari 23.1.2015Nei giorni scorsi, nella Sala dei Notari, c’è stato un eccezionale evento, dal titolo “ La Stagione dell’Amore”, un video clip presentato in prima mondiale, creato e prodotto tutto in Umbria, compresi i paesaggi e gli attori protagonisti del cortometraggio.

Una poetica rilettura dei sentimenti amorosi, iniziati tra un bambino e una bambina, che poi proseguirà anche nell’età giovanile.

La colonna sonora è stata composta ed eseguita dal pianista Maurizio Mastrini, un’artista umbro di nascita, che fu già allievo del Conservatorio Morlacchi, oggi famoso nel mondo per le sue personali esecuzioni, specialmente nella lettura degli spartiti musicali al contrario, che giustifica come: “Il mio Mondo al Contrario”.

20150123_194137Dalle sue creazioni musicali e splendide esecuzioni, traspare, un’evidente animo poetico e malinconico, che fa di lui una personalità molto originale.

Nella stessa Sala dei Notari, avevamo già avuto l’occasione di conoscere il M° Mastrini, come accompagnatore al pianoforte, di due cantanti lirici: Armando Ariostini e Vincenzo Manno, questo era nel lontano 1985, durante un Concerto, voluto e organizzato, dalla giovane e attiva Associazione degli Amici della Lirica.

Un’Associazione musicale nata nel 1983 e allora diretta dal suo Presidente e cofondatore, insieme con altri, la signora Alba Forgione Tinarelli.

E’ stato un grande piacere per noi, la sua presenza a quest’ultimo evento alla Sala dei Notari, seduta accanto all’Ass. alla cultura Teresa Severini ed al giovane Sindaco Andrea Romizi.

L’organizzazione per la presentazione del video clip “La stagione dell’Amore” e il concerto pianistico del M° Mastrini, è stato il frutto della collaborazione, tra l’Assessorato alla Cultura di Perugia e il giovane promettente regista teatrale e cinematografico Marco Grisafi.

Il nostro augurio, per il nuovo anno appena iniziato, è quello che dopo questo evento, ne faranno seguito altri, a testimoniare una rinascita e un interesse crescente, sia da parte della Città come delle Istituzioni, per promuovere una Cultura di qualità, che faccia emergere anche i nostri giovani talenti umbri.

Giuliano Cianelli

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: