“A cena con l’Arte” alla Galleria Nazionale dell’Umbria: quasi il tutto esaurito

Cena artistica (2)Pochi giorni ancora per prenotare gli ultimi posti rimasti. Nel programma una mostra spiegata da un grande artista, un concerto alla Sala dei Notari e una cena fra opere preziose nelle stanze del Palazzo dei Priori, il tutto contribuendo insieme al Rotaract Club Perugia Est a tutelare e valorizzare il nostro patrimonio culturale

Dopo il successo dell’ultima edizione, torna a Perugia sabato 21 febbraio a “A cena con l’arte”, la giornata aperta a tutti, dedicata alla tutela ed alla riscoperta del nostro patrimonio artistico, organizzata dal Rotaract Club Perugia Est in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell’Umbria. L’evento ha registrato quasi il tutto esaurito e restano ormai pochi posti da prenotare. 

Ad aprire l’evento sarà alle 16:30 una visita guidata alla mostra del maestro Giuliano Giuman, illustrata dall’artista stesso, si proseguirà poi alle ore 18:00 con il concerto “Coralmente Rotary”, organizzato dai Rotary Perugia, Perugia Est e Perugia Trasimeno, a esibirsi saranno il Coro dell’Università degli Studi di Perugia insieme al Coro Canticum Novuom di Solomeo, presso la Sala dei Notari. A concludere la giornata sarà una cena all’interno della Galleria Nazionale dell’Umbria: un evento unico, che si terrà letteralmente fra le preziose opere custodite tra le mura di Palazzo dei Priori.

“‘A cena con l’arte’ intende portare ancora una volta i perugini a riscoprire il bello della nostra cultura e del nostro patrimonio artistico – spiega Ludovico Maria Fagugli, presidente del Rotaract Club Perugia Est – e allo stesso tempo contribuire alla sua tutela e valorizzazione. Il ricavato della serata infatti sarà devoluto al restauro dell’opera ‘Eterno ed angeli’ già parte della Pala Baglioni di Raffaello”.

Programma

Ore 16:30 – Visita guidata alla mostra del maestro Giuliano Giuman. Appuntamento nell’atrio di Palazzo dei Priori (Corso Vannucci 19).

Ore 18:00 – “Coralmente Rotary”, concerto alla Sala dei Notari del Coro dell’Università degli Studi di Perugia  e del Coro Canticum Novuom di Solomeo, organizzato dai Rotary Club Perugia, Perugia Est e Perugia Trasimeno.

Ore 20:00 – Cena all’interno delle sale della Galleria Nazionale dell’Umbria presso Palazzo dei Priori (Corso Vannucci 19). Dress code: formale.

Il ricavato sarà devoluto al restauro dell’opera ‘Eterno ed angeli’, già parte della Pala Baglioni di Raffaello.L’evento è aperto a tutti e il contributo di partecipazione è di € 30 (comprensivo di visita guidata della mostra del maestro Giuliano Giuman, del biglietto del concerto “Coralmente Rotary” e dell’ingresso alla Galleria Nazionale dell’Umbria con cena).

Per info e prenotazioni:

Email: segreteria@rotaractperugiaest.it

Cell.: 3493116466 – 3387026947

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: