A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale dell’Umbria della Legge Elettorale Regionale che sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione il prossimo Lunedì 23 febbraio 2015, e che a partire da tale data saranno messe in atto tutte le procedure regionali per l’attuazione di tale legge e per le relative Convocazioni, la nostra Associazione Alternativa Riformista ha chiesto ad Amato John de Paulis di voler rinunciare alle riserve espresse precedentemente su di una sua candidatura a Presidente della Regione Umbria.
Amato John de Paulis accetta di candidarsi ufficialmente a tale posizione di assoluto rilievo regionale e di guidare la campagna elettorale in prima persona nonostante che il suo giudizio altamente critico sulla Legge Elettorale Regionale appena approvata e già in odore di incostituzionalità oltre che lesiva degli interessi della cittadinanza e delle pari opportunità concesse agli elettori della Regione.
Concorrerà assieme a tutti i cittadini di buona volontà a predisporre tutte le azioni legali e giuridiche per annullare gli effetti deleteri che questa Legge produrrà nella fase elettorale, distorcendo la volontà popolare.
Pur tenendo conto delle responsabilità dell’attuale Amministrazione derivanti dai rischi esistenti a livello regionale e nazionale di formare un Consiglio Regionale su queste basi illecite, stanco ed amareggiato della triste situazione della nostra regione in cui l’arroganza del Partito Democratico e la connivenza consociativa dei Partiti di Centro Destra, Amato John de Paulis si candida a interpretare l’opinione del popolo umbro per rigenerare ‘in primis’ un livello di democrazia reale e diretta del popolo, prima ancora del proprio programma elettorale. L’Associazione tutta si impegna a concorrere in tutte le realtà regionali con candidature che tengano conto degli interessi reali delle diverse realtà territoriali e a favorire l’aggregazione di tutte le associazioni, i gruppi e i movimenti che condividono l’idea di dar vita a un nuovo soggetto politico laico, democratico, popolare, riformista, liberale, europeista,trans-nazionale, ispirato ai valori dell’umanesimo, anche confessionale.
Associazione Alternativa Riformista Lista Civica Alternativa Riformista Umbria
Leonardo Ranieri Triulzi Amato John de Paulis
Tag: alternativa, amato, candidato, de paulis, della, elezioni, john, presidente, regionali, regione, riformista, umbria
21 febbraio 2015 alle 20:17 |
Non è la prima volta che Amato John De Paolis, si ricandida per una poltrona nelle discutibili insalatiere delle amministrazioni locali, fin qui senza successo, forse anche perché fin qui non sembra avere quella costanza e coraggio di presentarsi sotto il simbolo dei Radicali da cui proviene. Ma sono proprio credibili questi dilettanti della politica, che si travestono di volta in volta, sotto questa o quella lista civica con gli slogan i più fantasiosi, come in quest’ ultimo : “politico laico, democratico, popolare, riformista, liberale, europeista,trans-nazionale, ispirato ai valori dell’umanesimo, anche confessionale”…. non era questa la bandiera Radicale?
Dopo la recente esperienza, sia a livello locale come in quello nazionale, delle liste civiche o meglio definirle “civette” , basta prenderci in giro, se l’unico obbiettivo è quello di conquistare una poltrona o portare acqua nel mulino di quella forza di destra o di sinistra che garantirà loro uno sgabello dove sedersi in aula senza contare nulla. Triste esempio quello che ci è stato dato in quest’ultimi giorni, dalla Lista civica di Monti, capeggiata dalla Giannini che pochi denari si è venduta al ciarlatano di turno.
Un cittadino che è stufo di essere gabbato dai soliti voltagabbana.
"Mi piace""Mi piace"