verso le elezioni regionali: Il Senatore Enrico Morando a marzo in Umbria

pd_logoUn momento di incontro e confronto aperto per contribuire al processo di innovazione politica, culturale e programmatica del Partito Democratico e delle altre forze riformiste nell’ambito del centrosinistra.

È quanto si propone il focus di approfondimento politico-culturale che, in vista delle prossime elezioni regionali in Umbria, si svolgerà nel mese di marzo in Umbria per fare il punto sui principali temi al centro dell’agenda politica nazionale e regionale.

Gianfranco Chiacchieroni

Gianfranco Chiacchieroni

L’incontro è promosso dall’Associazione “Libertà e Responsabilità per l’Umbria”, nata nel 2007, che vede tra i principali promotori Gianfranco Chiacchieroni, attuale Consigliere regionale del Partito Democratico, che nell’ottobre 2007 si è candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico dell’Umbria alla guida dell’omonima lista. Un’esperienza nata dal basso, frutto della volontà di donne e uomini provenienti dal mondo delle professioni, dell’imprenditoria e dell’associazionismo di impegnarsi con spirito di servizio mettendo a disposizione le proprie competenze.

All’incontro parteciperà il senatore Enrico Morando, attuale Vice Ministro dell’Economia del Governo Renzi e presidente nazionale dell’Associazione di cultura politica “Libertà eguale”.

Enrico Morando

Enrico Morando

Oltre ad affrontare le tematiche al centro del dibattito politico, l’incontro sarà anche un’occasione di incontro e confronto per creare le condizioni di un collegamento politico-culturale in Umbria tra l’Associazione “Libertà e Responsabilità per l’Umbria” e “Libertà eguale”, Associazione di cultura politica presieduta da Enrico Morando, nata nel 1999 per opera di riformisti provenienti da diverse esperienze nell’ambito del centrosinistra italiano con l’obiettivo di contribuire al processo di innovazione politica, culturale e programmatica del Partito Democratico e delle altre forze riformiste.

“Fin dalla sua nascita – dichiara il Consigliere regionale Gianfranco Chiacchieroni – il Partito Democratico si è caratterizzato come una grande forza riformista, e sono convinto che, per far fronte a questa ambizione, si debba alimentare delle culture e dei valori che hanno costruito il campo del centrosinistra italiano. Per questo, in Umbria come nel resto del Paese, c’è bisogno di un ampio coinvolgimento delle anime e delle esperienze riformiste, con l’intento di dare ulteriore slancio e vigore all’azione riformista, già avviata dal PD umbro, in stretta sintonia con l’opera riformista del Governo Renzi di cui il Vice Ministro dell’Economia Enrico Morando è un esponente di primo piano”.

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: