Elezioni: La strana coppia di scena al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli

berIl pragmatico Claudio Ricci, candidato presidente per il centro destra e il debordante Silvio Berlusconi insieme per consacrare l’unione dei moderati umbri con l’obiettivo di conquistare la Regione

Ricci fiducioso: Risparmi e creatività, chiediamo un voto per il cambiamento, possiamo farcela 

Anche la minaccia di una bomba, Silvio non si è fatto mancare nulla.

ber1Non poteva essere diversamente, un Silvio Berlusconi che non ti aspetti, dopo tanti anni torna in Umbria e viene accolto con entusiasmo impensabile, da almeno mille persone arrivate da tutta l’Umbria e  che affollavano da ore il teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli. Il leader di Forza Italia, pur interrotto da numerosi applausi, ha fatto il punto della situazione della politica italiana  e sullo stato dell’arte dei  moderati, senza nascondere le ultime difficoltà provocate spesso anche da personaggi che hanno deciso (finalmente) di sloggiare dal partito. Sbagliato pensarlo affaticato e con poco mordente,  sbagliato pensarlo uno sprovveduto,  fiuta aria di grande risultato e sa che i liberali hanno bisogno ancora di lui per compattarsi. Nonostante l’età Berlusconi ha snocciolato i punti salienti di questa campagna elettorale con grande lucidità e la solita impeccabile ironia su se stesso e gli avversari. Trova il tempo di annunciare la costituzione di un nuovo partito per il quale si spenderà girando tutte le province  con l’intento di unificare tutte le anime dei moderati italiani intorno ad un nuovo progetto politico liberale.

Poco prima il giallo di una borsa di un collega giornalista, l’aveva incautamente lasciata  incustodita facendo scattare l’allarme sicurezza,  aveva fatto temere il gesto di uno sconsiderato e per l’incolumita’ di tutti la Digos ha fatto uscire tutti gli ospiti del Lirick (molto ordinatamente e niente panico) che sono subito rientrati dopo uno scrupoloso controllo per  fine allarme bomba.

Berlusconi ha  ascoltato Claudio Ricci che con impeccabile sintesi  ha ricordato l’importanza di questo voto per cambiare. mentre snocciolava i punti salienti del suo programma, e subito dopo conclude la serata riuscendo ancora,  nonostante le diverse primavere, a coinvolgere,  commuovere ed entusiasmare. La sua forza comunicativa non denuncia i suoi anni e il teatro era in visibilio.
Domenica finalmente si vota e Ricci attende un vero e proprio segno dal cielo,  Berlusconi un Miracolo, evocando un episodio in cui D’Alema,  suo malgrado andò a casa!

Mariolina Savino


rositracc santino 001

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Elezioni: La strana coppia di scena al teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli”

  1. Angelo Pennacchioni Says:

    fatelo sapere al Sigr. Ronconi ex… UDC ?!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: