Incontro in difesa dei valori della famiglia e della cristianità con Magdi Cristiano Allam ospite di Claudio Ricci, Catia Polidori, Michele Ferri

Catia Polidori, Magdi Allam, Claudio, Ricci, Michele Ferri

Catia Polidori, Magdi Allam, Claudio, Ricci, Michele Ferri

Al centro degli interventi la difesa dei valori di base della Cristianità

Ieri a Perugia Palazzo Cesaroni, dove è intervenuto, evento unico in Umbria, Magdi Cristiano Allam, il noto giornalista e scrittore di origine egiziana ma naturalizzato Italiano ormai da anni. Magdi Allam, già vicedirettore del Corriere della Sera, invitato da Michele Ferri, Candidato al Consiglio Regionale dell’Umbria, ha avuto un confronto con Claudio Ricci, il Candidato a Presidente della Regione, entrambi hanno condiviso il pensiero di Papa Benedetto XVI, secondo cui il dialogo va bene ma senza sincretismi. “Gli ho regalato una copia del mio libro” ha detto Magdi Allam “augurandogli che sulle orme di San Francesco, che dialogò con il sultano Al Malik al Kamil per convertirlo alla fede in Cristo, lui possa vincere la “sua” battaglia politica, civile ed etica da protagonista di verità e libertà.

Molta appassionata attenzione anche  sulla famiglia tradizionale fondata sul matrimonio, che  oggi sta vivendo un’ulteriore grave fase di crisi in quanto sottoposta a ricorrenti tentativi di discredito che, periodicamente, ne mettono in discussione la stessa tradizionale identità. “Dobbiamo sostenere la maternità” ha detto l’Avv. Fabio Maddalena, Vice Presidente dei Cristiano Riformisti, “i giovani, in difficoltà economica, tendono ad allontanarsi dall’idea di costituire una Famiglia” ha aggiunto Maddalena, “questo è un problema da non sottovalutare ed affrontare al più presto”.

Alla Conferenza è intervenuta la Coordinatrice Regionale di Forza Italia, Catia Polidori, che nel ringraziare Magdi Cristiano Allam, per aver accettato l’invito di Michele Ferri, ha condiviso la posizione del Partito, sui temi affrontati, sottolineando le basi Cattoliche del movimento, pur nella libertà sui temi etici.

La chiusura dell’incontro, è stata di Claudio Ricci, che non poteva certo mancare all’incontro con Magdi Allam, più volte incontrato ad Assisi e con il quale condivide la filosofia di Papa Benedetto XVI. “Auguri di successo anche a Michele Ferri, candidato alla Regione, che condivide e promuove la battaglia culturale a difesa della nostra identità cristiana e della famiglia naturale nell’ambito di un’Umbria orgogliosa della propria autonomia”.


ferri

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: