Musica e Discoteche: Borgonovo, evento unico per la città di Perugia, assolutamente da non perdere

Banner per FB-03Sarà la musica, quella bella, quella importante, la protagonista assoluta della seconda edizione del Perugia Dance Music Festival – Old Style, che quest’anno si terrà nella pista di pattinaggio presso il complesso di Borgonovo, dall’ 01 al 04 luglio.

Il festival si strutturerà pertanto in quattro distinte serate, ognuna delle quali sarà dedicata ad un locale storico, di quelli che hanno sicuramente segnato un epoca. Si comincerà infatti il 1 luglio ricordando la mitica BAIA DEGLI ANGELI di Gabicce Mare, ovvero la discoteca che ha rivoluzionato in soli 4 anni (dal 1975 al 1979) l’intero mondo della notte italiano. In consolle deejay MOZART, ovvero uno dei principali artefici del successo di quel locale e ancora oggi il più importante esponente del genere funky music in Italia. Insieme a lui, il deejay perugino Antonio LUSI.

La seconda serata, quella del 02 luglio, sarà invece dedicata interamente al genere “afro” ovvero, quell’insieme di generi musicali che hanno reso la discoteca MELODY MECCA di Rimini, il locale più alternativo ed innovativo d’Italia. La consolle per l’occasione sarà affidata a coloro che la “Mecca” l’hanno fatta, ovvero PERY E MEO. Anche questa sarà una di quelle notti da ricordare, non senza una punta di nostalgia.

Nella terza serata invece, quella dello 03 luglio, si cambia completamente genere, per dare spazio al più grande animale da palcoscenico che esista in circolazione, ovvero il mitico Enzo Ferrarini, in arte PERSUEDER, non un semplice deejay, ma un artista istrionico che sa coinvolgere il pubblico come nessun altro. La serata sarà quindi dedicata al Bandiera Gialla di Rimini, il locale del divertimento allo stato puro. Insieme a Persueder, un altro grande della consolle Davide FREE, affinché il divertimento non abbia limiti.

E per finire, sabato 04 luglio, sarà la volta del locale che più di tutti, ha segnato un epoca nella nostra regione. Stiamo parlando del QUASAR, nel tempo suddivisosi in QUASAR/DEJAVU. Tutti coloro che hanno qualche annetto in più, sapranno benissimo di cosa si tratta. Si diceva all’epoca fosse la discoteca più grande d’Europa con i suoi 8.000 posti di capienza. Fu teatro di concerti mitici, così come di trasmissioni televisive passate alla storia, una su tutte Discoring. Per l’occasione la consolle sarà affidata a due dei deejay resident del mitico locale Andrea ROMANI e Antonio LUSI.

Tutte le serate saranno precedute da ricche cene e l’ingresso a tutti gli eventi sarà assolutamente gratuito. Pagina Facebook: Perugia Dance Music Festiva –Old Style.

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: