Boom di iscrizioni per Week Hand, festival dell’handmade di scena a Foligno il 19 e 20 settembre 2015

foto allegato1 (1)Week Hand, fusione perfetta tra mostra mercato e contenitore creativo, è un grande evento interamente dedicato al mondo del fatto a mano, adatto soprattutto a mamme, papà e bambini.
L’area della mostra mercato, che sarà organizzata all’interno del loggiato di Palazzo Trinci, proporrà in vendita manufatti creati proprio dai nuovi artigiani 2.0: tanti oggetti e tante idee regalo per la cucina, l’arredamento, l’abbigliamento, il giardinaggio e il tempo libero.

L’area workshop, invece, che sarà allestita presso il Multiverso Coworking Foligno di piazza del Reclusorio, ospiterà laboratori creativi ai quali potranno partecipare grandi e piccini per giocare con la fantasia e migliorare le loro abilità manuali con la carta, i tessuti e la lavorazione dei materiali. Completano la manifestazione installazioni creative e area ristoro con drink e street food.

Ecco qualche anticipazione per i più curiosi. I bambini potranno divertirsi con laboratori di origami, collage, cucina e riciclo creativo per la creazione di strumenti musicali.
Per le mamme invece è già pronta la guru del do-it-yourself Gaia Segattini, aka Vendetta Uncinetta, blogger e maker che al coworking Multiverso insegnerà alle più volenterose come creare pupazzi da un paio di vecchi calzettoni, realizzando un’armata di buffi amici in un paio di ore, ottimi come idea regalo. E per i papà? Nessuna paura, ci sono i laboratori di bricolage e fai-da-te in compagnia dei ragazzi di Leroy Merlin di Bastia Umbra.

L’evento è organizzato dall’agenzia di comunicazione That’s Com, con il patrocinio del comune di Foligno e in collaborazione con Multiverso Coworking Foligno e A little Market, la piattaforma e-commerce di prodotti 100% fatti a mano e interamente dedicata al mercato italiano.

Fino al 31 luglio 2015 sono aperte le domande di adesione riservate a crafter, maker, creativi e hobbisti per partecipare come espositori. La qualità sarà un grande punto di forza dell’iniziativa: gli espositori saranno infatti scelti in base a criteri di qualità, creatività, originalità e settore merceologico per garantire ai visitatori assortimento e coerenza con il format dell’evento.

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo di adesione sul sito internet della manifestazione.

INFO e RIFERIMENTI

Week Hand / Festival del Fatto a Mano

Foligno 19-20 Settembre 2015 ore 10-19

Corte Palazzo Trinci e Multiverso Coworking – ingresso libero

www.weekhand.it

Annunci

Tag: , , , , , , , ,

Una Risposta to “Boom di iscrizioni per Week Hand, festival dell’handmade di scena a Foligno il 19 e 20 settembre 2015”

  1. orchideabliss Says:

    Mi piace !!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: