Todi: arriva il primo Festival della Psicoenergia

FESTIVAL DELLA PSICOENERGIA – Todi 24-25-26 luglio 2015

Nell’ultimo weekend di luglio si svolgerà a Todi il primo Festival della PsicoEnergia. L’evento sarà strutturato alternando momenti di formazione e momenti ludici e di spettacolo, con l’intento di diffondere tra le persone il concetto di Energia umana. Le antiche tradizioni orientali ed occidentali in questo campo troveranno il loro posto in relazione con i recenti studi scientifico nel campo della psicologia, della medicina e delle recenti neuroscienze. I lavori si apriranno il venerdì con delle domande di carattere sociale contemporaneo e si concluderanno la domenica con una sintesi che sarà stimolata nei partecipanti guidati dai moderatori. Tutto è stato pensato e calibrato sull’analisi delle esigenze e dei bisogni attuali di carattere socio-culturale, tenendo in considerazione la necessità sociale di offrire modelli solidi ed equilibrati per le nuove generazioni.9270_1462864594026629_6883183914056434056_n

Nell’organizzazione dell’evento saranno coinvolte numerose associazioni socio-culturali e sportive. La nostra associazione sta cercando di creare la più ampia rete possibile al fine di promuovere cooperazione e collaborazione con entusiasmo e vitalità.

Questo primo Festival della PsicoEnergia rappresenta una sorta di progetto pilota che vorrebbe svilupparsi diventando un appuntamento fisso, della durata di più giorni, sia in Umbria che nelle altre regioni, date anche le numerose professionalità coinvolte da diverse regioni e in diversi ambiti: psicologico, pedagogico, sportivo, sociale.

Nella serata di sabato 25 l’offerta sarà arricchita dalla terza edizione della Notte bianca di Todi, nella quale si alterneranno concerti, esibizioni, spettacoli e, grande novità di quest’anno, una mostra mercato enogastronomica, con particolare focus allo Street food nazionale. L’evento è organizzato dall’associazione 641 – Contaminazione di Idee.

L’associazione In.Oltre

In.Oltre è un’associazione di promozione sociale no-profit fondata nel 1997, con sede a Santa Maria degli Angeli. Ha lo scopo di divulgare la conoscenza razionale sullo Sviluppo delle Potenzialità Umane, sulla base di un modello integrato. Ad oggi, oltre ai soci fondatori, Pierluigi Imperatore ed Angelo Contessa, l’associazione può contare su sei collaboratori che hanno allargato il campo di azione delle attività in Toscana, Abruzzo e Lazio oltre che in Umbria.

L’associazione In.Oltre non ha scopo di lucro ed intende operare in ambito culturale e di formazione extra-scolastica della persona, favorendo lo sviluppo razionale delle enormi potenzialità umane, indipendentemente dall’età, dalla classe sociale, dalla provenienza etnico-religiosa o dall’appartenenza ad uno specifico credo religioso. L’associazione promuove il miglioramento delle relazioni sociali e interpersonali quale strumento di crescita individuale e collettiva attraverso la valorizzazione di tutte le capacità di comunicazione e di apprendimento degli individui. Promuove e favorisce molteplici manifestazioni: seminari, conferenze, tavole rotonde, laboratori permanenti di formazione extra-scolastica della persona, pubblicazioni, attività di laboratorio ed ogni altra attività necessaria per il raggiungimento dello scopo associativo.

In collaborazione con www.umbriaecultura.it

Annunci

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: