UNO SCHIZOFRENICO INDIVIDUO STA TERRORIZZANDO IL BORGO BELLO

borgobelloLettera a

Goodmorningumbria

I residenti del Borgo Bello, da alcuni anni, sono sottoposti a ripetute aggressioni, sia verbali che fisiche, da parte di un pericoloso individuo, oggi residente nel quartiere, da quando aveva inscenato discutibili proteste, davanti a Palazzo dei Priori.

Il precedente Sindaco, pur di evitare il proseguire dell’insolita protesta, demandò ai Servizi Sociali del Comune, il compito di trovargli una nuova situazione abitativa.

E guarda caso, l’allora responsabile degli stessi Servizi Sociali, non trovò altra soluzione migliore, che quella di assegnargli un alloggio delle proprietà comunali, nel quartiere di Borgo Bello.

Fu questa, una frettolosa decisione, che sottovalutava, la pericolosità del soggetto, affetto da grave patologia schizofrenica, che periodicamente si manifesta, creando paure e terrore per i residenti di tutto il quartiere, prevalentemente abitato da studenti e persone anziane.

Particolarmente le persone anziane e indifese, sono il bersaglio preferito del folle individuo, che se lo vedono avvicinare imprevedibilmente, sia lungo i marciapiedi, che nei Giardini del Frontone e sono aggrediti, sia verbalmente che fisicamente.

Delle tante aggressioni alle inconsapevoli vittime, delle quali alcune note personalità della Città,  sono state riportate nella cronaca dei giornali locali, oltre che innumerevoli denunce, presso le autorità di Pubblica Sicurezza ed esposti al Sindaco della Città.

Purtroppo, fin qui, delle tante denunce e richieste d’intervento, da parte dei cittadini, con precise richieste di un suo allontanamento, non hanno ricevuto nessuna risposta concreta, al fine di tutelare la sicurezza e l’incolumità a tutti residenti nel quartiere.

Certo la soluzione non è quella di spostarlo in un altro quartiere, dove ci sarebbe il rischio di rivederlo nella zona precedente per mettere in atto le sue ritorsioni, ma piuttosto quella di allontanarlo rinviandolo nella sua regione d’origine.

Siamo costretti a denunciare questa situazione, a mezzo stampa, oltre che averlo già fatto verbalmente nei confronti del nuovo Sindaco Romizi, al fine di sensibilizzarlo e spronarlo perché prenda una decisione ferma e risolutiva, con l’autorità di sua diretta competenza, per mettere fine al clima di terrore che si creato nel quartiere di Borgo Bello.

Riteniamo opportuno che queste decisioni siano prese in tempi rapidi al fine di prevenire, inevitabili tragedie che potrebbero essere causate, dall’insensata mente malata del pericoloso e schizofrenico soggetto.

S.D. Un cittadino residente 

Annunci

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: